Impianti Sportivi

Gli impianti dell’Università degli Studi di Sassari, costituiscono il patrimonio della nostra Università e sono disponibili per le attività libere e guidate degli studenti universitari, si estendono per tre ettari nel territorio della borgata di San Giovanni – appena poco fuori città -, immersi nel verde e tranquillo agro sassarese.

La struttura consta di un palazzetto con campo da basket in parquet e sala pesi, quattro campi regolamentari tra calcio, calcio a otto e calcetto, tre campi da tennis, un percorso running, spogliatoi attrezzati e ampi spazi realizzati all’interno di un parco ben curato.

Gli impianti ospitano i corsi ad hoc e  tornei dedicati agli studenti universitari fra cui quello di calcio a undici che va in scena senza interruzione sin dagli anni ’60, il torneo di basket tre contro tre e quello di green volley.

Agli impianti sportivi universitari accede anche il personale docente e tecnico-amministrativo dell’Ateneo che partecipa alle attività libere e guidate organizzate dal C.U.S.