CNU

Il Campionato Nazionale Universitario è  una manifestazione indetta annualmente dal Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI) ed organizzata dal CUS Sassari.

Paragonabile ad un’Olimpiade, il CNU si svolge ogni anno in una città diversa e vede  cimentarsi gli studenti in varie discipline, tra le quali tennis, calcio a 5, rugby, pallacanestro, atletica leggera, beach tennis e beach volley. Possono parteciparvi, entro un certo limite di età, tutti gli studenti e devono essere iscritti a qualsiasi corso di laurea, all’Accademia di Belle Arti e al Conservatorio di musica. Ogni università può partecipare con un numero di studenti che varia a seconda della disciplina. La settimana dei giochi è un’occasione per mostrare i migliori  atleti universitari ed è anche un’esperienza di incontro, spirito sportivo e svago. L’importante è non dimenticare la prima regola del CNU: Divertirsi!

 

  • Un’opportunità per l’Università di Sassari, per i nostri studenti. I Nazionali universitari individuali mettono di fronte alcune delle più interessanti eccellenze dello sport nazionale. Partecipare è già una vittoria. Per questo speriamo di coinvolgere quanti più ragazzi possibile in questa splendida rincorsa alla ribalta catanese. Il Cus Sassari ci sarà, e ci auguriamo possa essere protagonista. - Nicola Giordanelli, presidente del Cus Sassari (da unionesarda.it)