Calcio, Andrea Rodelli nuovo tecnico della Prima Squadra

Il CUS Sassari è lieto di comunicare che, dopo un anno di assenza, ci sarà la Prima Squadra!
La formazione rossoblù ripartirà dalla Terza Categoria, con un progetto ambizioso che pone al centro del progetto i giovani provenienti dal Settore Giovanile e dalla Scuola Calcio, oltre che gli studenti universitari, per un importante ponte tra Università degli Studi di Sassari e CUS Sassari.

La società sassarese è altresì lieta di annunciare che la guida tecnica sarà ricoperta da Andrea Rodelli, fresco di patentino UEFA B, che da giocatore ha vestito per ben 12 anni la maglia del CUS Sassari (è stato tra i protagonisti del salto dalla Prima Categoria alla Promozione), prima del passaggio alla Lanteri.

Nelle prossime settimane, attraverso i nostri canali social, comunicheremo anche i nomi dello staff tecnico che accompagnerà mister Rodelli nel difficile campionato di Terza Categoria.

Questo il commento di un soddisfatto Raniero Vaira, Responsabile della Scuola Calcio e del Settore Giovanile rossoblù:

Voglio partire da lontano, per l’esattezza da 4 anni fa, quando in piena pandemia sono cambiati quelli che erano i vecchi responsabili di Scuola Calcio e Settore Giovanile. A causa di queste modifiche il movimento stesso ha subito un iniziale ridimensionamento in termini di numeri e categorie, tanto che per qualche anno non abbiamo avuto nessuna squadra nel Settore Giovanile e lo scorso anno siamo stati costretti a rinunciare al campionato di Seconda Categoria”.

Insieme a Bobo Podda, Vice Presidente del CUS, continua Vaira, posso dirvi che la Prima Squadra che andremo a costruire nelle prossime settimane parte da un progetto iniziato3 anni fa. Il nostro lavoro, infatti, è partito dal rafforzamento della Scuola Calcio, che oggi conta 100 bambini, per poi passare al miglioramento del Settore Giovanile, con numeri che superano i 50 ragazzi. La prima squadra è quindi la tappa finale di un ottimo lavoro fatto da tutta la sezione Calcio”.

Tutto il nostro staff è patentato UEFA, segue i corsi di aggiornamento e di formazione che organizziamo durante l’annata calcistica”, conclude il Responsabile di Scuola Calcio e Settore Giovanile del CUS Sassari.

Bobo Podda e Raniero Vaira

È intervenuto ai nostri microfoni anche il Vice Presidente del CUS Sassari Bobo Podda, che si dice soddisfatto della scelta di mister Rodelli:

La scelta è ricaduta su Andrea (Rodelli ndr) perché conosce l’ambiente e ha tanta voglia di mettersi in mostra. Si tratta di una decisione unanime presa in accordo con i tecnici del Settore Giovanile, che rappresentano un punto di riferimento importante per la Prima Squadra”.

Il nostro programma, continua Podda, prevede l’utilizzo dei giovani provenienti dal Settore Giovanile, che saranno integrati in un gruppo con giocatori più “esperti”, per la maggior parte studenti dell’Università degli Studi di Sassari.
Gli atleti si dovranno divertire e capire fin dal primo giorno l’importanza di giocare per il CUS Sassari. Gli atleti di Scuola Calcio e Settore Giovanile dovranno avere l’obiettivo di esordire nella nostra Prima Squadra, come accadeva in passato, quando il CUS Sassari era riconosciuto per i grandi valori sportivi.
Già da quest’anno proveremo a fare del nostro meglio e cercheremo di far sì che i ragazzi si sentano a proprio agio nella nostra società”.

No Replies to "Calcio, Andrea Rodelli nuovo tecnico della Prima Squadra"