1° Memorial Ciro Pianura, vittoria per i Goka Zero e i Cinghiali

Si è concluso sabato dopo 3 giorni di basket e tanto divertimento, il 1° Memorial dedicato a Ciro Pianura, organizzato dal Comitato “Amici di Ciro” e dal CUS Sassari.

Il torneo ha visto coinvolti i giocatori ed ex giocatori di CUS Sassari, BUK Uri, Olblex, oltre che una rappresentanza dei cestisti che hanno preso parte, negli ultimi anni, ai Campionati Nazionali Universitari, sfiorando a più riprese la qualificazione alla Fase Nazionale.

La vittoria Memorial Ciro Pianura è andata ai Goka Zero, che dopo aver battuto in semifinale Ao che è sta mosceria hanno sconfitto in finale Daje che ‘n chai ‘n ca**o  con il punteggio di 28-19.

Uno scatto della finale

La squadra vincitrice composta da Andrea Serra, Luca Flumene, Giovanni Pischedda, Edoardo Campus, Fabrizio Ruiu e Giuseppe Desole è stata premiata dalla famiglia Pianura, visibilmente commossa per il memorial dedicato all’indimenticato Ciro.

Secondo posto, come detto, per Daje che ‘n chai ‘n ca**o (Dario Ziranu, Marcello Giordo, Alessandro Lizzeri, Marco Desole, Antonio Murgia e Michele Galia), mentre si fermano in semifinale Ao’ che è sta mosceria e Chemmidishi.

MVP del torneo Alessandro Lizzeri, che è stato premiato con la canotta della Nazionale italiana.

 

Torneo Under

Il Memorial Ciro Pianura si è aperto con il Torneo Under, la cui fase finale si è disputata nella giornata di sabato.
La vittoria è andata ai Cinghiali (Federico Mura, Stefano Demontis, Riccardo Pintus, Samuel Salis e Gabriele Lizzeri), che hanno sconfitto all’ultimo atto i Giggetti (Alessandro Secchi, Gabriele Demontis, Francesco Falchi, Andrea Mancusa e Diego Cocco).


A fare da cornice al Memorial Ciro Pianura, anche la consueta gara del tiro da 3 punti, vinta da Federico Colli, che nell’avvincente spareggio finale ha battuto per ll rotto della cuffia Luca Sanna.

Il torneo, svolto presso gli impianti del CUS Sassari a San Giovanni, ha attirato un pubblico numeroso e siamo certi che questo è solamente l’inizio.

Ciao Ciro!

No Replies to "1° Memorial Ciro Pianura, vittoria per i Goka Zero e i Cinghiali"