Conclusa la stagione della Scuola Tennis del CUS Sassari
Si è conclusa venerdì 14 giugno con una festa con tutti i nostri atleti, la stagione sportiva della sezione tennis del CUS Sassari.
Prima delle consuete premiazioni, i nostri giovanissimi atleti insieme ai genitori hanno consegnato una targa ai maestri, in una vera e propria premiazione capovolta, a dimostrazione di un forte legame esistente fra tecnici e famiglie, oltre che di una forte riconoscenza per tutto l’impegno che il CUS Sassari con i suoi tecnici mette a disposizione dei ragazzi e delle famiglie.
La serata si è aperta con i saluti del vicepresidente del CUS Sassari Bobo Podda, che ha rivolto dei sinceri complimenti a tutta la sezione per il lavoro svolto nel corso di questa stagione e della crescita esponenziale sia in termini numerici, che di risultati.
Quella appena conclusa è stata una stagione sportiva contrassegnata da tantissime attività e, il Maestro responsabile della Scuola Tennis Alessandro Ciotti, prima delle premiazioni si è soffermato su tutta l’attività svolta.
Il punto di partenza non può che essere il progetto “Racchette in classe”, svolto nelle scuole elementari e medie di via Forlanini e Ottava. Grazie a questi progetti tanti allievi stanno frequentando i nostri impianti e questo è un processo importante per la crescita della nostra società.
La Scuola Tennis partecipa a tutta l’attività indetta dalla FITP sul territorio regionale a cominciare dal FIT Junior Program, passando per i tornei individuali, fino ai campionati a squadre.
Molti nostri allievi si sono messi in evidenza in tutte le manifestazioni ufficiali: nel Fit Junior Program a squadre, la formazione Under 12 mista del CUS Sassari si è laureata campione regionale, mentre l’Under 10 mista, ha ottenuto il pass per la fase nazionale arrivando seconda nel torneo regionale.
Importante per il CUS Sassari l’amicizia con il Junior Tennis Stintino, con cui si è creato un gruppo di allenamento con atleti di età compresa fra i 10 e 13 anni: insieme al circolo stintinese, gli allievi del CUS Sassari hanno svolto 4 stage con il Tecnico Nazionale Andrea Melis, in una grossa opportunità di crescita e confronto per tutti.
I ringraziamenti del Maestro Ciotti
Il maestro del CUS Sassari conclude il suo discorso con i dovuti ringraziamenti:
“I ringraziamenti non possono che andare al Presidente Nicola Giordanelli, alla segreteria, in particolar modo alla persona di Andrea Cossu e ai manutentori che rendono la nostra struttura un fiore all’occhiello della città e non solo. Non va dimenticato il grandissimo lavoro dei tecnici della Preparazione Fisica, i fratelli Puggioni che mettono il motore nelle gambe e nella testa dei nostri giovani ragazzi e porgo loro un forte abbraccio.
Voglio ringraziare, infine, anche i dirigenti della sezione che con il lavoro silenzioso, ma vicino alla scuola, stendono sempre le basi e i presupposti per avere un clima sereno dentro e fuori dal campo”, conclude il Maestro Ciotti.
Terminata la festa della scuola tennis alle ore 18:00 è iniziato il torneo in famiglia con ben 26 coppie iscritte, senza nessun premio in palio, ma realizzato solo per il gusto ed il piacere di giocare con il proprio papà o la propria mamma o un parente.
Una simpatica serata finita al fresco nella splendida cornice degli impianti universitari.