Tennis, i risultati del weekend pasquale

Nella giornata di sabato ha preso ufficialmente il via un progetto voluto dalla sezione tennis del CUS Sassari in sinergia con lo Junior Tennis Stintino, che vede la partecipazione di un gruppo di ragazzi nati tra il 2014 e il 2011 (Under 10, Under 12 e Under 14 ndr).

I giovanissimi atleti, insieme ai loro maestri, verranno accompagnati in una serie di Clinic dal tecnico nazionale Andrea Melis “Bubu”.
Sabato, a Stintino, si è svolto il raduno conoscitivo, mentre negli appuntamenti successivi le sedi di allenamento  si alterneranno tra Stintino e CUS Sassari, compatibilmente con gli impegni agonistici dei ragazzi.
Si tratta di un’iniziativa finanziata dalle due società sportive a sostegno delle famiglie e a sostegno dei ragazzi, per la valorizzazione del vivaio delle due scuole tennis con l’intento di far allenare in sinergia i ragazzi delle due società.

Le attività del nostro Settore Giovanile sono poi proseguite anche con il Torneo di Pasqua, svoltosi al Tennis Club Alghero.

Nella categoria Under 10 femminile vittoria per Greta Palermo, che sconfigge in finale Beatrice Delogu del TC Porto Torres (6-1; 6-3).
Sconfitta, invece, nella partita conclusiva Adele Cuccuru, che nella categoria Under 12 femminile, viene sconfitta da Karol Urru del TC Porto Torres.

Per quanto concerne la categoria Under 12 maschile, finale mancata per un soffio da Gabriele Sanna (class. 4.3), battuto da Francesco Marras (class 4.2) al super tie (14-12). Nello stesso torneo, ottima prova del giovane Raffaele Salis che partito dal tabellone NC, arriva fino ai quarti di finale, dove viene sconfitto al super tie per 10-8. Si ferma al primo turno la corsa di Gabriele Palermo e Francesco Ledda, mentre Lorenzo Salis arriva fino al Secondo Turno.

I gemelli Salis sono poi tra i protagonisti anche nella categoria under 14, con Raffaele che arriva fino al Terzo Turno, mentre si ferma al Primo Turno l’avventura di Lorenzo; ko al primo turno anche Lorenzo Pompili e Giorgio Ledda.

Nella categoria under 14 femminile ottima la prova di Rachele Sanna che passa due turni, mentre nella categoria Under 10 maschile e femminile si fermano al Primo Turno Lorenzo Manca, Luca Solinas, Nicola Sanna e Giulia Sanna.

No Replies to "Tennis, i risultati del weekend pasquale"