Festa dello Sport 2023, il resoconto delle Coppa Uniss
Tra coloro che verranno premiati alla Festa dello Sport in programma domani (25 gennaio ndr), presso gli impianti di San Giovanni, ci saranno anche i protagonisti delle diverse discipline della Coppa Uniss, manifestazione che annualmente attira centinaia di studenti e studentesse dell’Università degli Studi di Sassari. Oltre che le squadre che si sono classificate sul podio verranno anche premiati i migliori giocatori e le migliori giocatrici delle diverse manifestazioni.
Calcio a 5
Nel calcio a 5, nell’edizione 2023 ci fu la vittoria del GLR Il Fastidio (nella foto), che in finale ha sconfitto i Los Vagos; al terzo posto, invece, si è classificato il Horto Muso GLR.
Padel
Nel padel, ormai entrato in pianta stabile tra gli eventi targati Coppa Uniss, nell’ultima edizione si è registrata la vittoria dei Superpubes, che hanno preceduto rispettivamente GLR Voltaren 69% e Cuccioolotti Pan di Stelle.
Nell’edizione 2023, anche in virtù dell’elevato numero di iscritti, si è deciso di fare il torneo di Serie B, dove ha trionfato il Napoli Padel, mentre al secondo e terzo posto si sono classificati nell’ordine Panino e Salsiccia e I Brecchi Niu.
Basket
Nella Coppa Uniss di basket 3v3, svolto tutto in una sera, domani si celebrerà il successo dello Skuarta Praga (nella foto), che in finale ha sconfitto al fotofinish Una Sbronza per Bettiol; gradino più basso del podio per i Grazie Pookie.
Calcio a 11
Anche nel calcio a 11, come nel padel, si è deciso di dividere le squadre tra Serie A e Serie B, così da permettere a quanti più studenti possibili di partecipare alla manifestazione cardine del circuito Coppa Uniss. Al termine di una finale accesissima e decisa solamente ai calci di rigore, la vittoria è andata ai Betis Carsos, abili a sconfiggere in finale lo Skuarta Praga; terzo posto, invece, per l’F.P. Gira la Ruota.
In Serie B, invece, da segnalare il successo degli Euroinomani.