Francesco Cherchi trionfa ai Campionati Regionali Cadetti
Sabato e domenica 16 e 17 settembre, presso il complesso sportivo “Le Serre” di Quartucciu, si sono svolti i Campionati regionali individuali Allievi e Cadetti, appuntamento clou dell’atletica leggera giovanile, in particolare per la categoria Cadetti/e.
Per questi ultimi, infatti, la manifestazione oltre ad assegnare il titolo di Campione Regionale è l’ultimo banco di prova prima dei Campionati Italiani di inizio ottobre, che si svolgeranno a Caorle (VE).
Nella categoria Cadetti riflettori puntati, tra i tanti protagonisti, sui ragazzi che hanno vestito già la maglia della Rappresentativa Regionale nelle rassegne internazionali e nazionali estive.
In primo piano, quindi, il nostro atleta Francesco Cherchi (classe 2008), allenato da Elisabetta Pinna, che non ha smentito le attese, facendo suoi i titoli Regionali dei 100 ostacoli e dei 300 ostacoli.
In particolare, nella gara a lui più consona, quella dei 100 hs, buono il riscontro cronometrico di 13”66 nonostante il vento contrario misurato dall’anemometro in -3.4, vero avversario della gara. Cherchi, si conferma comunque, tra i migliori specialisti della gara a livello nazionale.
Titolo regionale e conferma della sua leadership, anche nella distanza più lunga sugli ostacoli, con il tempo di 40”87 sui 300 hs.

Francesco Cherchi con Giorgio Fenu
Senz’altro questa due giorni, nonostante vento e caldo torrido, ha rappresentato per Francesco un buon test in vista dell’appuntamento più importante della stagione a Caorle.
Complimenti Francesco!