Il punto sulla ripresa degli allenamenti del CUS Sassari Basket

Nei giorni scorsi sono ripresi gli allenamenti della sezione basket del CUS Sassari. Come comunicato sui social, la Prima Squadra e l’Under 19 saranno guidate da Gabriele Sassu e dal suo assistente Ciro Pianura; alla guida della formazione U17, invece, dopo i buoni risultati della scorsa stagione ottenuti con l’U19, ci saranno Gavino Solinas e Giovanni Langasco; il Responsabile del Settore Giovanile Gianni Sanna, insieme a Federico Colli, guiderà, invece, le formazioni U15 e U14.
Le attività del minibasket riprenderanno nella giornata di martedì 5 settembre, sotto la guida della Responsabile Tecnica Marilita Pintore e Gianni Sanna.

Il Responsabile del Settore Giovanile Gianni Sanna, alla quindicesima stagione al CUS Sassari ha sempre creduto nello sviluppo dei ragazzi e negli anni le soddisfazioni ricevute sono state tante:

Quella di quest’anno sarà la mia quindicesima stagione con il CUS Sassari. Iniziò tutto con quella vinta in serie D, che valse la promozione in C regionale e poi in questa categoria abbiamo giocato tre finali ed una semifinale. Quei momenti sono dei bellissimi ricordi, che tengo gelosamente custoditi.
Stoppati temporaneamente i campionati senior, per l’esigenza di costituire un vivaio tutto nostro, decidemmo di creare il Settore Giovanile targato CUS Sassari.
Nel 2010 abbiamo subito ottenuto un grande risultato, la conquista del titolo Juniores regionale. Da quella stagione abbiamo dato vita al nostro settore Minibasket, grazie alla preziosa e tutt’ora attiva collaborazione con l’Angedras di Marilita Pintore, che ci ha portati ad avere gruppi di Settore Giovanile. Tutto ciò ha reso possibile la ripartenza con la costruzione di una Prima Squadra, ora in serie C, che punta ad avere sempre più giocatori provenienti dal proprio vivaio.
Già da quest’anno, infatti, quest’ultima, sarà composta dal gruppo al completo dell’ U19, più alcuni senior, individuati per caratteristiche umane e tecniche, che garantiranno la giusta dose di esperienza per affrontare al meglio la stagione.
Per il futuro, l’obiettivo principale è quello di rinforzare al massimo il nostro Minibasket, base imprescindibile per costruire un Settore Giovanile valido e, di conseguenza, una Prima Squadra che possa giocare ai massimi livelli regionali, nonostante le sempre maggiori difficoltà, soprattutto economiche, che le attuali normative impongono. Crediamo che, con perseveranza e dedizione, riusciremo nel breve periodo ad essere una tra le maggiori società di riferimento per i giocatori nel contesto regionale“.

Roberto D’Elia, prodotto delle giovanili del CUS Sassari Basket

Gavino Solinas, lo scorso anno con l’Under 19 e quest’anno, sempre insieme a Giovanni Langasco alla guida dell’U17 ha presentato gli obiettivi stagionali della compagine rossoblù:

Vogliamo continuare il lavoro dell’U17 fatto da Luca Chessa e Matteo Ruiu. Cercheremo di perfezionare il gioco e migliorare la squadra sotto tutti i punti di vista, per preparare i ragazzi ad affrontare nel miglior modo possibile un campionato senior. Io e Giovanni (Langasco ndr) cercheremo di lavorare sui fondamentali cercando di amalgamare nel miglior modo possibile il gruppo. Nelle prossime settimane lavoreremo maggiormente sulla parte fisica, mentre a ottobre giocheremo le prime amichevoli con squadre limitrofe, in attesa dell’inizio del campionato“.

No Replies to "Il punto sulla ripresa degli allenamenti del CUS Sassari Basket"