CNU, la formazione del calcio a 11 chiude al quarto posto

Dopo tre partite, il CUS Sassari chiude i CNU di calcio a 11 al quarto posto: i rossoblù hanno ottenuto una vittoria (5-0 contro il CUS Napoli), al fronte di due sconfitte, rispettivamente contro CUS Lecce e CUS Brescia.

Nella prima partita gli universitari turritani, al termine di un match combattuto si arrendono ai rigori contro i campioni in carica del CUS Lecce. I rossoblù, in 10 dal 25′ per l’espulsione di Edoardo Casu, grazie a una grandissima fase difensiva riescono a resistere contro la pressione dei salentini e arrivano al 90′ sullo 0-0. Dopo un piccolo sussulto nel recupero, il CUS Sassari trascina la partita ai rigori. Dai tiri dal dischetto Serra e compagni vanno vicini al successo, ma l’errore di Sassu e il gol di Gallo chiudono il match sul definito 5-4.

Dopo l’amara sconfitta subita contro il CUS Lecce, la squadra allenata da mister Fresu vince 5-0 contro gli universitari di Napoli. Privi di Casu e Deriu i rossoblù non si perdono d’animo e prendono subito in mano le redini del match.
Al 19′ Fois, dopo aver superato diversi giocatori, viene atterrato in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore: sul dischetto si presenta Capra, che non sbaglia firmando la rete dell’1-0. Il CUS Napoli tenta una timida reazione, ma il pallino del gioco rimane tutto nelle mani dei sassaresi che con il solito Capra trovano la rete del raddoppio.
I partenopei sembrano accusare il colpo e Delogu e compagni all’inizio del secondo tempo realizzano la rete del 3-0 con Fois. Mister Fresu inserisce forze fresche e i cambi dell’allenatore rossoblù si rivelano vincenti: Puggioni con una precisa punizione trova la testa di Capra, che festeggia la sua tripletta personale, poi nei minuti finali Desole, con un tiro preciso supera Di Costanza e firma la rete del definitivo 5-0.
Da segnalare l’infortunio occorso a Foddai, che durante uno scontro di gioco ha subito una botta alla testa che l’ha costretto a saltare la finalina del 3º/4º posto.

Nella decisiva sfida contro il CUS Brescia, valida per il terzo posto, i rossoblù sono stati sconfitti 2-0 dai lombardi con le reti di Mondini all’8′ e Inversini all’88’. Nel match contro gli universitari bresciani, Galante e compagni dopo lo svantaggio iniziale hanno provato a più riprese a pareggiare i conti, ma i biancoblu sono abili a difendersi bene e portano a casa il terzo posto.

No Replies to "CNU, la formazione del calcio a 11 chiude al quarto posto"