Grande successo per il confronto con Lorenzo Braina

Confrontarsi, discutere e aprire piste di riflessione sul ruolo dell’educazione nello sport, nelle famiglie e nella scuola è stato il tema centrale della conferenza educativa tenuta dal pedagogista Lorenzo Braina, nella giornata di ieri (21 giugno ndr), presso i nostri impianti di San Giovanni.

L’incontro, svoltosi a conclusione della stagione sportiva e davanti a una buona cornice di pubblico, ha voluto dare nuovi stimoli per capire quali educatori essere per questo nuovo tempo.
Di notevole importanza è stato anche l’intervento del pedagogista Don Gaetano Galia, che partendo dai recenti fatti di cronaca ha sottolineato l’importanza di questi momenti: oggi i genitori sono soli e bisogna motivarli a confrontarsi e a mettersi in crisi positivamente e costruttivamente per affrontare una società confusa nei valori da perseguire.

 

La nostra società ribadisce ancora una volta il proprio orgoglio per aver ospitato una figura competente e significativa come il dottor Braina. Il CUS Sassari, infatti, vuole sempre approfondire con genitori e atleti tematiche che riguardano l’educazione del bambino e il binomio giovani-sport.

No Replies to "Grande successo per il confronto con Lorenzo Braina"