CNU 2023: il CUS Sassari pronto a dire la sua

Mancano pochi giorni al via dei Campionati Nazionali Universitari e gli studenti provenienti dall’Università degli Studi di Sassari sono pronti a dire la loro e a confrontarsi con oltre 3000 coetanei.
La manifestazione, che si terrà a Camerino, prenderà il via il 17 giugno e terminerà il 25.

Saranno diversi gli universitari sassaresi presenti alla manifestazione negli sport singoli, mentre per quanto concerne gli sport di squadra, il CUS Sassari porterà a Camerino le compagini di rugby a 7 e calcio a 11.

Di seguito gli atleti che parteciperanno ai Campionati Nazionali Universitari di Camerino

Eleonora Piras, Alessandro Caggiu e Mario Aguyar Tanganya, guidati da Daniele Delogu, saranno i portabandiera del CUS Sassari nel judo e disputeranno i loro incontri al Palazzetto universitario A. Orsini a Camerino (MC). Le gare del judo andranno in scena dal 16 al 18 giugno.

Per quanto concerne il taekwondo Sarah Longoni tenterà di bissare la medaglia dello scorso anno coadiuvata da Giulio Marzaddu e Giovanni Sotgiu. Gli incontri si svolgeranno nei giorni di sabato 17 e di domenica 18 giugno 2023 presso il Palasport Comunale di Castelraimondo (MC). Gli atleti saranno accompagnati dall’allenatore Giovanni Sotgiu.

Nel karate, Noemi Franca, che a Cassino ha conquistato la medaglia di bronzo proverà a migliorare quanto fatto in Ciociaria e insieme a Luca Vargiu e Gabriele Delogu sarà tra i rappresentanti del CUS Sassari nella suddetta disciplina. Gli incontri andranno in scena al Palazzetto Polivalente Comunale di Camerino (MC) sabato 24 e domenica 25 giugno.

Nell’atletica leggera, invece, la compagine turritana sarà rappresentata da Gabriele Sulas, che sarà accompagnato da Giorgio Giovanni Fenu e gareggerà tra il 24 e il 25 giugno.

Questi, invece, i convocati del rugby a 7, che saranno guidati da Matteo Toniolo:

  • Francesco Salaris
  • Federico D’Agostino
  • Davide Murineddu
  • Hamish Damian Piras
  • Elias Cadoni
  • Alessandro Rosina
  • Leandro Thomas Cataldi
  • Gioele Gianmaria Cecon
  • Mattia Danilo Langellotto
  • Mario Pirisi
  • Emanuele Salvatore Angelo Bogliani

La formazione del CUS Sassari è stata inserita nel Girone C con Parma, Pavia e Udine. Gli incontri avranno luogo a Camerino (MC) il 21 e il 22 giugno.

Per quanto concerne il calcio a 11, nei prossimi giorni comunicheremo i nomi dei convocati che sfideranno nel primo turno della competizione il CUS Lecce. Le partite di calcio si giocheranno allo Stadio Comunale di Matelica (MC). La formazione sassarese verrà allenata da mister Giorgio Fresu, mentre Angelo Baldinu e Bobo Podda saranno i dirigenti che seguiranno i rossoblù nella spedizione marchigiana.

No Replies to "CNU 2023: il CUS Sassari pronto a dire la sua"