Il 21 giugno l’incontro con il dottor Lorenzo Braina
Il prossimo 21 giugno, presso gli Impianti Sportivi Universitari di Sassari, il CUS Sassari organizza la “Conferenza Educativa: giovani e sport, la partita dell’educazione della vita” con il dottor Lorenzo Braina.
Educatore e divulgatore pedagogico, il dottor Braina lavora da trent’anni nel campo dell’educazione, prima come maestro di strada occupandosi di gravi situazioni di disagio, devianza e malessere ed in seguito ha iniziato l’attività di divulgazione pedagogica, consulenze e formazione.
Il dottor Braina è un pedagogista fermamente convinto che il mondo possa essere cambiato con la costante volontà educativa, divulgatore della cultura della cura educativa e del rispetto verso ogni bambino.
Negli anni ha tenuto seminari, corsi di formazione e conferenze in tutta Italia rivolte a genitori, insegnanti e professionisti del sociale e delle professioni sanitarie su svariati temi legati alla cura educativa verso ogni bambino.
Tra questi ha trattato i temi dell’attaccamento e dello svincolo, della devianza e della marginalità, degli stili di insegnamento e della gestione d’aula, degli stili educativi e genitoriali, della costruzione del legame educativo, degli affidi e delle adozioni e tanto altro ancora.
Il CUS Sassari è orgoglioso di poter ospitare una figura competente e significativa come il dottor Braina a dimostrazione del fatto che per la nostra società l’educazione del bambino e il binomio giovani-sport rimangono tematiche che devono essere sempre approfondite sia con i genitori che con gli atleti.