Basket, la stagione del CUS Sassari termina tra gli applausi

Sant’Orsola – CUS Sassari 73-57

(16-7; 12-21, 26-14; 19-15)

Si chiude la stagione del CUS Sassari nel campionato di Serie C Silver di basket. Dopo la vittoria per 57-73 in gara 3 è il Sant’Orsola ad avanzare alle semifinali, dove sfiderà la Ferrini, che a sua volta ha eliminato l’Antonianum in 3 gare.
Una stagione positiva quella dei rossoblù, capaci di infliggere sconfitte a squadre ben più attrezzate e nella quale diversi elementi provenienti dal proprio Settore Giovanile sono riusciti a togliersi tante soddisfazioni.
Importante, anche nella gara di ieri, il supporto dei tanti tifosi presenti al “PalaCUS”, che al termine del match hanno riservato la giusta standing ovation ai protagonisti di questa stagione più che positiva.

Nel match di ieri, parte meglio il Sant’Orsola e la tripla di Cordedda vale il +7: 12-5 Demuru firma il settimo punto del CUS Sassari, ma gli arancioneri amministrano il vantaggio e chiudono il primo quarto avanti 16-7.

Nel secondo quarto, come dimostrato più volte nel corso di questa stagione, il CUS Sassari non si fa cogliere impreparato e Langiu e Chessa accorciano a -5: 18-13. L’inerzia del match è tutta nelle mani dei rossoblù e prima Cecchini trova il -2 (18-16), poi realizza il canestro del sorpasso: 18-20. Cordedda trova il primo canestro dal campo del Sant’Orsola e il match si infiamma con le due squadre che si rispondono colpo su colpo e si va all’intervallo in perfetta parità: 28-28.

Al ritorno dagli spogliatoi, il Sant’Orsola stringe le maglie in difesa e trascinato da Pani e Cordedda firma un parziale di 11-0 che vale il 39-28. Langiu sblocca l’attacco del CUS Sassari, ma i ragazzi di coach Mazzoleni allungano e con Foddai trovano il +16: 46-30. Nei minuti finali del quarto D’Elia e Langiu provano a riportare i rossoblù a contatto e si va all’ultimo mini intervallo sul 54-42.

Nel quarto periodo il CUS Sassari torna a -9, ma il Sant’Orsola trova con continuità la via del canestro e controlla la partita fino al 73-57 finale.

Si chiude così la stagione dei rossoblù tra gli applausi del PalaCUS.

Grazie ragazzi! Ad maiora!


Sant’Orsola
: Vasselli 2, Bergdolt 3, Vargiu, Puggioni 7, Pilo, Foddai 8, Aroni, Desole 4, Pani 11, Scanu Manunta 4, Cordedda 26, Basoli 11. Allenatore: Giampaolo Mazzoleni

CUS Sassari: Canu, Dongu, Demuru 7, Chessa 8, Campus 2, Spanu, Piras 8, Demartis, Langiu 8, D’Elia 6, Cecchini 18, Ruiu. Allenatore: Gabriele Sassu

No Replies to "Basket, la stagione del CUS Sassari termina tra gli applausi"