Calcio, il CUS Sassari perde contro il Castelsardo
Sconfitta per il CUS Sassari Calcio contro il Castelsardo nel turno d’andata dei playout del campionato di Prima Categoria. I rossoblù di mister Movilli ora sono costretti a vincere con due gol di scarto nella partita di ritorno, prevista per domenica 14 maggio al “Comunale” di Castelsardo.
Prima dell’inizio del match, le due squadre sono state accompagnate dai ragazzi della Scuola Calcio del CUS Sassari, atleti che rappresentano il futuro del CUS Sassari e che hanno incitato a gran voce i propri beniamini.
Dopo una sostanziale fase di studio, la prima occasione del match è per il Castelsardo e il tiro di Uleri si stampa sulla parte bassa della traversa e poi torna in campo a Mazzette battuto. Gli ospiti provano a prendere in mano il pallino del match, ma il CUS Sassari è abile a difendersi e non rinuncia ad attaccare sfruttando le ripartenze e il gioco sulla fasce. Al 31’ Mudadu va a un passo dalla rete del vantaggio, ma la palla termina a lato. Tre minuti più tardi Castelsardo pericoloso con Argiolas, ma l’intervento di Mazzette è providenziale e si rimane in parità. Al 39’ arriva la rete del vantaggio ospite: tiro dalla distanza di Uleri, che termine laddove Mazzette non ci può arrivare e gli ospiti chiudono il primo tempo avanti 0-1.
Al ritorno dagli spogliatoi il CUS Sassari con possessi prolungati prova a creare azioni degne di nota, ma la difesa ospite è attenta e nei primi 25’ controlla il risultato. Al 71’ arriva una grande occasione per Francesco Pastore, ma Moroni non si fa cogliere impreparato. Sei minuti più tardi su un cross dalla destra Scotto trova la rete dell’1-1, ma il guardalinee alza la bandierina e l’arbitro annulla per fuorigioco. Nei minuti finali il CUS Sassari prova a riversarsi in avanti alla ricerca del gol del pareggio, ma il Castelsardo si difende e ottiene la vittoria per 0-1.
CUS Sassari: Mazzette, Puggioni, Salaris (46′ st Canu), Doro (17′ st Fall), Porcu, Garau, Mudadu (5′ st Scotto), Pastore F., Virdis, Pastore C., Ruiu. A disposizione: Sechi, Sodini, Fadda, Dessì, Dettori, Muscas. Allenatore: Tommaso Movilli
Castelsardo: Moroni, Cimino, Zara, Prato (36′ st Gadau), Tolis, Argiolas, Lumbardu, Tugulu M.A. (44′ st Spezzigu), Falchi, Abozzi, Uleri. A disposizione: Sini L., Tugulu A., Strinna, Ravot, Dessolis, Pinna, Sini M. Allenatore: Claudio Gazzano