Tennis, aggiornamento sulle attività del CUS Sassari
Continuano le attività della sezione tennis del CUS Sassari, dagli allievi della Scuola Tennis, ai ragazzi più grandi che partecipano al campionato di serie D.
I più giovani, nelle ultime settimane, si sono messi in evidenza al torneo di Ghilarza: positiva la prestazione di Greta Palermo (2014), che si porta a casa la Coppa della prima classificata fra le nate nel 2014 e 2013.
Sempre la stessa tennista del CUS Sassari, insieme a Lorenzo Salis, Raffaele Salis e Adele Cuccuru ha ricevuto la convocazione per la Coppa delle Province dopo numerosi raduni. Nella due giorni in cui le 4 province si sono contese l’accesso alla fase nazionale, Sassari ha sconfitto Nuoro, ma in finale si è dovuta arrendere contro Cagliari, con i nostri ragazzi che hanno ben figurato.
Il 1° maggio i nostri allievi hanno partecipato anche al raduno regionale, in contemporanea al Sardegna Open: in quest’occasione i nostri giovani atleti, insieme ai loro coetanei hanno potuto assistere alle partite di giocatori professionisti, ma hanno anche avuto l’onore di giocare ed allenarsi con loro.
Per quanto riguarda l’attività degli atleti più grandi, nei campionati di Serie D maschile la sezione del CUS Sassari partecipa con tre squadre.
Una è impegnata nel campionato D3 e ha fatto registrare tre vittorie contro Torres Tennis C, TC Davis e TC Oristano; una nel campionato D4 e ha ottenuto una vittoria (Bonorva) e una sconfitta (Ozieri), mentre la squadra C fa registrare sconfitte contro Stintino ed Ipertennis.
Nelle prossime settimane i campionati si fermeranno fino al 21/05 per gli internazionali BNL d’Italia, pertanto non ci saranno eventi.