Basket, il CUS Sassari si arrende contro la Ferrini

CUS Sassari – Basket Ferruni 64-73

(15-24; 17-15; 13-18, 19-16)

Si ferma contro la capolista Ferrini la striscia di vittorie del CUS Sassari nel campionato di Serie C Silver di basket. I ragazzi di coach Sassu dopo un match giocato alla pari contro la formazione cagliaritana sono costretti ad arrendersi per 64-73, grazie al parziale ospite nei minuti finali del match.

La Ferrini prende in mano le redini del match fin dalle prime battute del match e con i canestri di Salone e Paddeo chiude il primo quarto avanti 15-24.

Nel secondo periodo Chessa e Campus provano a riportare il CUS Sassari in partita, ma Graviano e Marras permettono alla Ferrini di amministrare il vantaggio e andare al riposo avanti 32-39.

Al ritorno dagli spogliatoi Graviano e Pedrazzini regalano alla Ferrini il +18 (32-50), ma il CUS Sassari non si scompone e dimostra ancora una volta di essere una squadra solida. Demuru realizza il primo canestro della ripresa dei sassaresi, poi Piras e D’Elia si caricano sulle spalle l’attacco rossoblù e i padroni di casa tornano a -6: 44-50. I canestri di Salone e Saba chiudono poi il quarto sul 45-57.

Nel quarto periodo, nonostante il -13, il CUS Sassari spinto dal forte calore del pubblico con Chessa e D’Elia torna nuovamente in partita: 55-60. Coach Cocco chiama timeout e Fois firma il canestro del +7, ma Piras riavvicina il CUS Sassari (60-62). Lo stesso Fois viene poi espulso per un fallo di reazione su Chessa e, dalla lunetta, i liberi del numero 5 rossoblù valgono la parità. In quel momento però la Ferrini riesce a trovare con continuità il fondo della retina e Graviano e Salone firmano l’allungo decisivo dei cagliaritani. Il match termina con il successo biancoverde per 64-73 e il CUS Sassari si appresta ad affrontare il Calasetta nell’ultima gara della fase a orologio.

CUS Sassari: Canu, Dongu 4, Demuru 7, Chessa 10, Onali, Campus 4, Spanu 1, Piras 20, Demartis 3, D’Elia 13, Cecchini 2, Ruiu

Basket Ferrini: Graviano 17, Gambella, Saba 9, Paddeo 9, Vadilonga 2, Pedrazzini 8, Pisu, Fois 6, Salone 16, Marras 6

No Replies to "Basket, il CUS Sassari si arrende contro la Ferrini"