Calcio: troppa Ittiri, sconfitto il CUS Sassari

Seconda sconfitta consecutiva per il CUS Sassari Calcio nel campionato di Prima Categoria, che cade 0-3 contro l’Ittiri Sprint e rimane così a 20 punti in classifica, in attesa del match di domani del Castelsardo, impegnato tra le mura amiche contro il Campanedda.

Dopo soli 3’ dal fischio d’inizio, l’Ittiri perde per un infortunio alla spalla Pierluigi Puggioni, costretto ad abbandonare il campo in favore di Baldino.
Gli ospiti provano a prendere in mano le redini del match, ma la difesa del CUS Sassari è attenta e nella prima mezz’ora non si assiste ad azioni degne di nota. Al 37’ arriva il vantaggio dell’Ittiri: cross di Manconi, sul pallone di avventa Galante che a porta completamente sguarnita non sbaglia firmando la rete dello 0-1.
Il gol dello svantaggio mette in difficoltà i padroni di casa e 3’ più tardi Porcheddu va vicino al raddoppio, ma la palla termina alta sopra la traversa. Prima del riposo, al 4° minuto di recupero, arriva la doccia fredda per i rossoblù che subiscono la rete del raddoppio: sugli sviluppi di calcio d’angolo, colpo di testa di Pirino che batte Mazzette per lo 0-2, punteggio che segna la fine del primo tempo.

Al ritorno degli spogliatoi parte meglio ancora una volta l’Ittiri che ci prova con Fadda, ma il tiro del difensore ospite si spegne sul fondo. Nella parte centrale del secondo tempo, il CUS Sassari prova a rientrare in partita, ma gli ospiti si difendono senza difficoltà e per i rossoblù si registra il solo tiro di Christian Pastore, alto di poco.
L’Ittiri amministra senza troppi patemi il vantaggio e al 77’ arriva lo 0-3 degli ospiti: Cuccu recupera palla al limite dell’area e con un tiro preciso supera l’incolpevole Mazzette.  
Il match scivola via senza nessun’altra occasione degna di nota e l’Ittiri Sprint vince agli Impianti Sportivi Universitari per 0-3.

CUS Sassari: Mazzette, Dessì (12’ st Mudadu), Salaris, Fall (23’ st Uggias), Porcu, Garau, Pastore F., Sodini, Pastore C., Virdis (26’ st Canu), Pastore C. (28’ st Muscas), Scotto (4’ st Doro). A disposizione: Sechi, Canu, Fadda. Allenatore: Tommaso Movilli

Ittiri Sprint: Manca, Zurru, Manconi, Fadda (31’ st Pinna), De Luca, Puggioni (4’ pt Pirino), Porcheddu (21’ st Cuccu), Fresi (18’ st Cossu), Galante, Piras, Ruiu (12’ st Sanna). A disposizione: Floris, Desole, Simula, Baldino. Allenatore: Fabio Cossu

Marcatori: 37’ Galante, 49’ pt Pirino, 77’ Cuccu

Ammonizioni: Virdis (CS), Fall (CS), Zurru (I), Galante (I)

No Replies to "Calcio: troppa Ittiri, sconfitto il CUS Sassari"