Calcio, Francesco Soro: “Ci aspettano 5 finali. Nessuno ci regalerà niente”
Nella giornata di sabato il CUS Sassari Calcio ha ottenuto il sesto successo stagionale sconfiggendo 3-2 l’Olmedo grazie a una rimonta nei minuti finali.
Una vittoria di un gruppo che ha dimostrato di crederci fino all’ultimo secondo e che ha voluto dedicare questa vittoria a Francesco Soro. L’assistente di mister Movilli, assente per motivi familiari da diverse settimane, ha dovuto sostituire lo squalificato allenatore toscano nel match contro i biancoverdi e tutto il gruppo, alla fine del match, gli ha dedicato la vittoria.
Un successo arrivato grazie al lavoro di tutti: da Giuseppe Fadda, a Ignazio Vargiu, passando per Marco Astara e Riccardo Rassu. Tutti hanno dato qualcosa in più.
Dopo la vittoria è intervenuto Francesco Soro, emozionato per il successo ottenuto:
“Dopo diverso tempo sono tornato a fare ciò che mi piace e non ho pensato ad altro se non alla partita: mi ha fatto davvero piacere rivedere i ragazzi e il mister.
Ho provato una grandissima emozione sia quando abbiamo festeggiato in campo, che negli spogliatoi. È stata una grandissima vittoria e gli attestati di stima che ho ricevuto a fine partita mi fanno capire di aver lasciato qualcosa di grande“.
L’allenatore rossoblù si è concentrato sulla partita di sabato, con i ragazzi che non si sono arresi fino al 90′.
“Anche in questa partita si sono evidenziati il carattere e il cuore di questi ragazzi, un gruppo giovane che ha voglia di conquistare punti di capitale importanza per la salvezza. Abbiamo fatto capire ai nostri avversari che siamo capaci di togliere dal cilindro giocate importanti per riaprire le partite e portare a casa i 3 punti. Abbiamo subito due gol evitabili, però siamo rimasti uniti fino alla fine. Chi è subentrato ha fatto capire di crederci e tutti hanno messo in mostra tutte le loro abilità“.
Ora cinque partite per ottenere la salvezza:
“La strada è in salita, ma con questa voglia e intensità abbiamo la possibilità di salvarci e ce la giocheremo con tutti. Proveremo a ottenere la salvezza diretta, ma nel caso in cui non dovesse arrivare cercheremo di farlo attraverso i playout. Domenica ci aspetta una partita difficile contro il Monte Alma, che proverà a conquistare i punti decisivi per la matematica salvezza. Ci aspettano 5 finali e una cosa è certa: nessuno regala niente a nessuno e dobbiamo andare in ogni campo lottando con tutti noi stessi“.
Infine un ringraziamento per Tommaso Movilli:
“Sono onorato di aver sostituito il mister. Tommaso è un bravissimo allenatore e una persona che mi ha insegnato tanto“.