Calcio, il CUS Sassari in rimonta sconfigge l’Olmedo
Vittoria di carattere per il CUS Sassari Calcio, che batte 3-2 l’Olmedo e si porta a -3 dal Castelsardo in virtù della sconfitta dei castellanesi subita tra le mura amiche contro il Monte Alma.
Decisive le reti di Virdis (gol da cineteca), Fall e Mudadu.
Nelle prime battute del match le due squadre non creano particolari occasioni da gol e si assiste a una fase di studio tra le due contendenti.
Al 23’ arriva la rete del vantaggio dell’Olmedo con Sechi abile a ribadire in rete dopo un’azione confusionaria dei biancoverdi. Il CUS Sassari Calcio, con mister Movilli in tribuna per squalifica e con in panchina Francesco Soro non si fa cogliere impreparato e al 36’ pareggia i conti. Punizione di Salaris, tacco di Virdis che trafigge Garofalo: 1-1. Negli ultimi 9’ non si registrano azioni degne di nota e si va al riposo in perfetta parità.
Al ritorno dagli spogliatoi l’Olmedo dopo 7’ conquista un calcio di punizione da posizione favorevole e con Sechi firma il raddoppio: 1-2 al 52’.
Mister Soro inserisce forze fresche, ma nella prima metà del secondo tempo gli ospiti difendono il vantaggio senza particolari patemi.
Al 72’ arriva una grande opportunità per gli ospiti con Davide Sechi che rilancia addosso a Rubens Sechi e il pallone termina di poco a lato.
Il CUS Sassari Calcio alza il proprio baricentro e 3’ più tardi si rende pericoloso con Canu che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Christian e Francesco Pastore provano a intimidire la retroguardia dell’Olmedo, ma un attento Garofalo non si fa cogliere impreparato.
All’82’ il CUS Sassari deve fare i conti con la sfortuna con una doppia traversa, prima con Francesco Pastore, poi sulla ribattuta, con Garau.
Due minuti più tardi arriva però il meritato gol del pareggio con Fall, che con un tiro preciso supera l’incolpevole Garofalo: 2-2. Sulle ali dell’entusiasmo, dopo 2’ il CUS Sassari Calcio trova il vantaggio: cross basso di Sodini che attraversa tutta l’area di rigore, la palla arriva sui piedi di Mudadu e l’esterno rossoblù non sbaglia firmando la rete del 3-2. Dopo il gol del vantaggio i padroni di casa non si scompongono e amministrano senza particolari patemi il risultato. Per Doro e compagni si tratta del sesto sigillo stagionale e ora si apprestano ad affrontare la trasferta di Nulvi contro il Monte Alma.
CUS Sassari: Sechi, Dessì (16′ st Sodini), Salaris, Doro (5′ st Fall), Porcu, Garau, Pastore F., Luiu (32′ st Mudadu), Scotto (22′ Canu), Virdis (45′ st Uggias), Pastore C. A disposizione: Jarju, Muscas. Allenatore: Francesco Soro
Olmedo: Garofalo, Scala, Murgia, Amoroso, Ghiani (17′ st Langella), Correddu (44′ st Cau), Palmisano, Spanu (32′ st Mameli), Morici (21′ st Asia), Sechi, Pes Di Sanvittorio (26′ st Pinna). A disposizione: Lombardo, Silanos, Piras, Carboni. Allenatore: Giuseppe Serra
Marcatori: 23′ Sechi (O), 36′ Virdis (CS), 51′ Sechi (O), 82′ Fall (CS), 84′ Mudadu (CS)
Ammonizioni: Doro (CS), Canu (CS), Langella (O), Palmisano (O), Morici (O)