Basket, successo per il CUS Sassari contro l’Olimpia Cagliari

Olimpia Cagliari – CUS Sassari 62-55

(22-19; 16-14; 7-12; 10-17)

Esordio con vittoria per il CUS Sassari Basket nella fase a orologio del campionato di Serie C Silver. I rossoblù, al termine di un match combattuto e deciso solo nei minuti finali, sconfiggono 55-62 l’Olimpia Cagliari e ottengono così il sesto successo stagionale.

Nel prossimo turno i rossoblù sfideranno tra le mura amiche il Basket Club Uri, prima del recupero del 15 marzo contro la Torres, sempre al PalaCUS.

I ragazzi di coach Sassu ritrovano Piras e nei primi 10’ le due squadre si rispondono colpo su colpo, ma è l’Olimpia a chiudere avanti il primo quarto sul 22-19.

Nel secondo periodo la musica non cambia con le due squadre che non creano parziali degni di nota e si assiste a un match sul punto a punto: 38-33 all’intervallo.

Al ritorno dagli spogliatoi il CUS Sassari stringe le maglie in difesa e nel terzo quarto concede solo 7 punti agli avversari, ma non riesce ad approfittarne per scappar via e si va all’ultimo mini intervallo in perfetta parità: 45-45.

Nell’ultimo e decisivo quarto l’Olimpia Cagliari continua ad avere difficoltà in fase offensiva e stavolta i rossoblù, trascinati da Piras e Langiu, riescono a creare lo strappo decisivo fino al 55-62 finale.

Una vittoria di carattere per il CUS Sassari Basket che dimostra di essere una squadra solida in difesa e capace di potersela giocare alla pari con tutte le squadre del campionato di Serie C Silver.

CUS Sassari: Dongu, Demuru 7, Chessa 7, Campus, Spanu 5, Piras 21, Langiu 10, D’Elia 7, Cecchini 5, Ruiu NE. Allenatore: Gabriele Sassu

Olimpia Cagliari: Piras 15, Mercenaro 5, Tocco 4, Atzori, Canzini, Dessì 2, Frattaroli 5, Arena, Ciulli 12, Pisanu, Pandori, Corsi 11. Allenatore: Sulis

No Replies to "Basket, successo per il CUS Sassari contro l’Olimpia Cagliari"