Calcio, il CUS Sassari sconfitto dal Valledoria
Al termine di un match combattuto e deciso solo nei secondi finali, il CUS Sassari Calcio viene sconfitto 1-2 dal Valledoria e incappa nel 13esimo ko stagionale.
La prima occasione del match è degli ospiti con Chiaramonti che colpisce il palo con un tiro dal limite dell’area e a Mazzette battuto. Le due squadre danno vita a una gara combattuta e frizzante e al 14’ il CUS Sassari si porta in vantaggio: traversa di Francesco Pastore, sulla ribattuta si avventa Virdis che non sbaglia (1-0). I sassaresi amministrano il vantaggio e 11’ più tardi sfiorano il raddoppio con C. Pastore, che da buona posizione di testa non inquadra lo specchio della porta.
Il Valledoria prova ad alzare il proprio baricentro, ma i rossoblù di mister Movilli riescono a difendersi senza grosse difficoltà. Al 45’, proprio allo scadere della prima frazione, l’arbitro estrae il cartellino rosso per Mazzette, reo di aver toccato il pallone con le mani fuori dall’area di rigore. Sulla punizione si fa trovare pronto Sechi che permette al CUS Sassari di andare al riposo avanti 1-0.
I padroni di casa, nonostante l’inferiorità numerica, provano a sfruttare le ripartenze con F. Pastore e Virdis, ma Murru salva il risultato.
Al 28’ arriva il pareggio del Valledoria con Milia, abile a sfruttare l’assist del compagno. Un minuto più tardi il match viene interrotto per circa 15’ a causa di un infortunio della Direttrice di gara, ma fortunatamente la gara riprende regolarmente. La pausa favorisce il Valledoria, che si porta in vantaggio con lo stesso Milia, che sugli sviluppi di una calcio di punizione insacca alle spalle di Sechi.
Negli ultimi 15’ arriva il forcing del CUS Sassari che avrebbe meritato il pareggio per quanto fatto vedere in campo. Al 90’ il tiro di Uggias sfiora il palo, mentre due minuti più tardi F. Pastore si fa neutralizzare la sua conclusione da Murru. Termina 1-2 in favore del Valledoria, con il CUS Sassari che tornerà in campo sabato per la sfida interna contro l’Olmedo.
CUS Sassari: Mazzette, Sodini, Salaris, Doro (35’ st Uggias), Porcu, Garau, Virdis (19’ st Canu), Dessì (39’ st Muscas), Pastore C. (28’ st Scotto), Mudadu (46’ pt Sechi), Pastore F. A disposizione: Ortu, Jarju. Allenatore: Tommaso Movilli
Valledoria: Murru, Carbini (44’ st Doro), Posadinu, Piras, Jatta, Cugini, Chiaramonti (24’ st Licheri), Pala (7’ st Serra), Seu , Milia (38’ st Franca), Dettori (7’ st Melis). A disposizione: Jackson, Mereu, Vargiu, Tedde. Allenatore: Paolo Congiu
Marcatori: 14′ Virdis (CS), 73′ Milia (V), 77′ Milia (V)
Ammonizioni: Sodini (CS), Pastore C. (CS), Salaris (CS), Movilli (allenatore CUS Sassari), Seu (V), Milia (V), Melis (V), Jatta (V)
Espulsioni: Mazzette (CS)