Tennis, proseguono le attività del CUS Sassari

Continuano le attività della sezione tennis del CUS Sassari. Alcuni allievi si sono messi in mostra nel 1º Torneo Giovanile svolto a Palau concluso domenica 19 febbraio, mentre altri si sono messi in evidenza nella 2ª Tappa Fit Junior Program presso il TC Terranova Olbia nel weekend 24/25 febbraio.
Nel Torneo di Palau si segnala la buona prova nella categoria Under 10 maschile di Raffaele Salis che dopo una bella partita cede solo al terzo set contro Mattia Salis del TC Terranova. Partito subito determinato il piccolo del CUS ha conquistato il primo set per 6-0, ma l’avversario è stato abile a conquistare gli altri due set (6-3; 10-8) e vincere così la partita.

Presso il Tennis Club Palau due nostre allieve giungono all’ultimo atto del Torneo Under 10 Femminile: Adele Cuccuru e Greta Palermo si sono così scontrate in finale con il successo di Adele Cuccuru per 7-5; 6-4 (nella foto in evidenza).

FIT Junior Program

Nella seconda Tappa del Circuito Individuale FIT Junior Program riservata alle categorie Under 10 e Under non classificati, si sono messi in mostra diversi allievi della Scuola Tennis del CUS Sassari.

Nella categoria Red i tre piccoli portacolori del CUS Sassari Giulia, Ginevra e Federico non passano i gironi, ma conquistano qualche vittoria, che dà fiducia ai giovanissimi atleti per il futuro.

Il CUS Sassari ha partecipato anche nella categoria Super Orange con Lorenzo Salis, Raffaele Salis e Nicola Sanna.
Quest’ultimo non ha ottenuto il pass per la fase a eliminazione diretta, mentre Raffaele e Lorenzo perdono rispettivamente in finale e semifinale per mano di Francesco Loi dello Junior Tennis Stintino.
Tanta esperienza per i nostri due giovani che ad ogni modo si mettono sempre in evidenza nelle tappe.

CUS Sassari Tennis: Lorenzo Salis, Raffaele Salis e Nicola Sanna

Nella categoria Super Orange il CUS Sassari ha partecipato con Giulia Sanna, Adele Cuccuru e Greta Palermo: Giulia Sanna offre delle buone prestazioni, ma non passa il girone di qualificazione, mentre Greta e Adele vincono le loro rispettive partite e si ritrovano in finale dopo la partita di Palau. Questa volta a prevalere è Greta Palermo, sempre al termine di un match molto combattuto dalla due Under 10.
Per la categoria Green il CUS Sassari ha partecipato con Francesco Ledda, Gabriele Sanna e Gabriele Palermo.
Francesco Ledda non riesce a superare i gironi, mentre Gabriele Palermo passa il girone ma si ferma agli ottavi. Gabriele Sanna bissa il successo della Torres Tennis conquistando il gradino più alto del podio anche in terra gallurese.

CUS Sassari Tennis

CUS Sassari Tennis: Gabriele Sanna con la maestra Pagano

Nella categoria Super Green il sodalizio sassarese ha partecipato con Giorgio Ledda, che viene eliminato al girone.

Gli allievi del CUS Sassari in questi giorni si prepareranno ai campionati giovanili che inizieranno il prossimo 11 marzo, mentre la settimana successiva ci sarà la terza e ultima tappa provinciale del FIT Junior Program.

No Replies to "Tennis, proseguono le attività del CUS Sassari"