CNU 2023, al via le qualificazioni degli sport di squadra
Dopo tanta attesa stanno per entrare nel vivo le qualificazioni ai CNU 2023, che in questa edizione si svolgeranno a Camerino (MC) dal 17 al 25 giugno.
Basket

La formazione del CUS Sassari Basket agli ultimi CNU
Il primo appuntamento per il CUS Sassari sarà lunedì 27 febbraio alle 14:30 per il match del turno preliminare del torneo di basket, contro il CUS Cagliari. A differenza dello scorso anno, dove gli universitari sassaresi sconfissero proprio Cagliari (risultato aggregato 156-153) prima dell’eliminazione contro il CUS Insubria, in questa edizione nel Primo Turno Preliminare i rossoblù sono stati inseriti in un girone con CUS Cagliari e CUS Tor Vergata Roma.
Nella prima giornata, prevista come detto il 27 febbraio, al PalaCUS di San Giovanni, i ragazzi di coach Sanna e Sassu sfideranno gli universitari cagliaritani; la squadra che perderà la prima giornata del triangolare, sfiderà il 13 marzo il CUS Tor Vergata a Roma, mentre la vincente giocherà sempre nella Capitale il 27 marzo.
La formazione che vincerà il triangolare, il 17 aprile e 8 maggio sfiderà in una sfida di andata e ritorno il CUS Torino, protagonista della fase finale dell’ultima edizione dei CNU cassinati (i piemontesi si sono classificati al quarto posto).
Calcio a 11

La formazione del CUS Sassari Calcio agli ultimi CNU
La formazione del calcio a 11 vogliosa di riscatto dopo l’eliminazione al Turno Preliminare dello scorso anno contro il CUS Cagliari scenderà in campo il 5 aprile e il 3 maggio per la doppia sfida contro il CUS Tor Vergata. La gara d’andata si giocherà a Roma, mentre il ritorno è previsto il mese successivo negli Impianti Sportivi Universitari di San Giovanni. La squadra ha già iniziato gli allenamenti per arrivare pronta alla sfida contro la forte Università della Capitale.
Calcio a 5

La formazione del CUS Sassari Futsal agli ultimi CNU
Nel calcio a 5 il Primo Turno Preliminare sarà come nella scorsa annata contro il CUS Cagliari, eliminato nell’ultima edizione con un risultato aggregato tra andata e ritorno di 11-7. La squadra che otterrà il pass per il turno successivo sfiderà la vincente del derby siciliano tra CUS Catania e CUS Palermo. La gara d’andata è prevista per il 14 marzo a Sassari, mentre la sfida di ritorno si giocherà nel capoluogo sardo il 28 marzo.
Parteciperà, invece, alla Fase Finale di Camerino la formazione di rugby a7.