Uniss, presentato il “Progetto Sardegna a cielo aperto”

Nella giornata di ieri presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Sassari si è tenuta la presentazione del “Progetto Sardegna palestra a cielo aperto: interventi motori adattati in ambiente naturale per persone con malattia di Parkinson”. L’evento si è aperto con i saluti delle autorità ed è intervenuto anche il Presidente del CUS Sassari Nicola Giordanelli.

Oggi siamo onorati di essere partner di un progetto che prende l’avvio dal Dipartimento di Scienze Biomediche – esordisce il Presidente del CUS Sassari – con il CUS che mette a disposizione professionalità e impianti per svolgere le attività connesse al progetto. Lo sport legato alla salute, il movimento e l’inclusione, conclude Giordanelli, sono le strade che tutti dobbiamo percorrere per un futuro di salute e sostenibilità. Tutto questo non si sarebbe potuto realizzare senza il prezioso contributo della Fondazione di Sardegna, sempre sensibile alle problematiche sociali”.

 

Progetto Sardegna a cielo aperto

Progetto Sardegna a cielo aperto

È stata poi la volta dei relatori Lucia Cugusi, Ugo della Croce, Paolo Solos, Kai Paulus, Dora Corveddu e Marco Balbina, che hanno presentato il progetto portando anche le testimonianze degli anziani affetti dal morbo di Parkinson.

No Replies to "Uniss, presentato il “Progetto Sardegna a cielo aperto”"