Calcio, il CUS Sassari cede contro l’Alghero

Dopo tre vittorie consecutive cade il CUS Sassari Calcio, che viene sconfitto 0-1 dall’Alghero (rete di Mereu) e rimane all’undicesimo posto in classifica a 13 punti in coabitazione con il Sorso.

Nella prima parte del match le due squadre giocano un match senza particolari occasioni da rete, ma il CUS Sassari è subito sfortunato e al 20’ perde per infortunio Puggioni dopo un contrasto fortuito con Fermina. I sassaresi accusano il colpo e 4’ dopo gli ospiti trovano il vantaggio. Sugli sviluppi di calcio d’angolo Mereu è il più lesto di tutti e supera Mazzette per lo 0-1. I rossoblù di mister Movilli provano a reagire con la velocità degli esterni, ma l’Alghero è abile a difendersi e il primo tempo termina con i catalani avanti 0-1.

Nella ripresa la musica non cambia con le due squadre che non trovano i giusti pertugi in fase offensiva senza impensierire i due portieri. Nei secondi 45’ la miglior occasione capita sui piedi di Fermina, che da fuori area sfiora il palo senza però inquadrare lo specchio della porta. I due allenatori inseriscono forze fresche, ma il match termina 0-1 per l’Alghero, che conquista la vetta solitaria della classifica vista la contemporanea sconfitta dello Sprint Ittiri. Il CUS Sassari Calcio, dal canto suo, tornerà in campo il prossimo fine settimana per la sfida esterna contro il Siligo.

Tabellino del match

Marcatori: 24’ Mereu

CUS Sassari: Mazzette, Puggioni (21’ Salaris), Tilocca, Doro (14’ st Uggias), Porcu, Garau, Sodini (1’ st Muscas), Pastore F., Virdis (21’ st Canu), Scotto (36’ st Mudadu), Luiu. A disposizione: Sechi, Dessì, Lutzu, Jarju. Allenatore: Tommaso Movilli

Alghero: Frau, Caddeo, Tedde, Mereu, Sini, Masala, Pinna P. (17’ st Sasso), Mula (29’ st Libi), Pinna G. (45’ st Martinez), Fermina, Livesi (33’ st Marras).
A disposizione: Sechi, Monti, Sanna, Caria, Puddu. Allenatore: Giovanni Piras

Ammonizioni: Virdis (C), Luiu (C), Pastore F. (C), Mula (A)

Espulsioni: Caddeo (dirigente Alghero)

No Replies to "Calcio, il CUS Sassari cede contro l’Alghero"