Calcio, il CUS Sassari sconfigge il Treselighes 3-1

Terza vittoria consecutiva per il CUS Sassari Calcio nel campionato di Prima Categoria. I ragazzi di mister Movilli hanno infatti sconfitto 1-3 il Treselighes e salgono così a 13 punti in classifica, agganciando il Sorso in zona playout. Nel match contro i neroverdi decisive le reti di Puggioni, Pastore C. e Virdis.

Nei primi minuti del match il CUS Sassari prova a prendere in mano le redini del match creando diverse occasioni che mettono in difficoltà la retroguardia avversaria. I rossoblù passano in vantaggio con Puggioni che in maniera fortuita firma la rete dello 0-1, punteggio che segna la fine dei primi 45′. Al ritorno dagli spogliatoi, il Treselighes prova a spingere alla ricerca del pareggio, ma sono i sassaresi a segnare il gol del raddoppio: punizione di Christian Pastore che realizza così la seconda rete consecutiva a conferma della sua crescita e di tutto il gruppo di Tommaso Movilli.
Il Treselighes, vista l’importanza della partita, non diminuisce la pressione e sugli sviluppi di calcio d’angolo, con Canessa trova la rete dell’1-2 che riapre un match che sembrava essere in controllo. I neroverdi, galvanizzati dalla rete, vanno vicini al pareggio sempre con Canessa, ma stavolta la difesa del CUS Sassari riesce a salvare il risultato. Nei minuti finali, un ritrovato Davide Virdis, chiude definitivamente il match: l’attaccante ex Ottava scatta sul filo del fuorigioco e dopo aver superato gli avversari con un tiro a giro sigla il gol del definitivo 1-3.
Nel prossimo turno i rossoblù sfideranno la capolista Alghero, in un match sulla carta difficile, ma che i rossoblù affronteranno a testa alta e con la consapevolezza di potersela giocare con tutti.

Treselighes – CUS Sassari: il commento di Tommaso Movilli

Al termine del match contro il Treselighes è intervenuto l’allenatore rossoblù Tommaso Movilli, che si dice soddisfatto per il risultato ottenuto.

Siamo contenti di aver ottenuto 9 punti nelle ultime 3 partite, ma siamo consapevoli che la strada sia ancora lunga e tortuosa. Questa era una partita tra due squadre che si giovavano molto e l’hanno dimostrato dando il 110% in tutti i 90′. Dopo lo svantaggio il Treselighes ha messo in campo cuore, grinta e coraggio. Abbiamo sentito l’assenza di Fall, perché loro fisicamente erano più prestanti di noi, ma siamo stati bravi a sopperire a questa mancanza“.

L’allenatore toscano fin dai primi mesi, ha creduto nelle potenzialità di Davide Virdis, che l’ha ripagato con una rete di capitale importanza.

Sono molto felice per la rete di Davide Virdis, che ho avuto l’opportunità di allenare nella mia esperienza all’Ottava. È un giocatore dal talento immenso, che è stato sfortunato a causa della rottura del crociato in due occasioni e che aveva momentaneamente appeso le “scarpe al chiodo”. Nel corso del mercato estivo ho fatto di tutto per portarlo al CUS Sassari e Davide, fin dal primo giorno ha dato il 100%, giocando infortunato e con dolori, senza mai tirarsi indietro. Nel suo gol, per il quale sono molto felice, mi ha ricordato uno degli attaccanti più forti degli ultimi anni: Andriy Shevechenko“.

I ringraziamenti di Tommaso Movilli al suo staff

Nel corso di questa stagione sono diversi i giocatori che sono cresciuti sotto la guida di mister Tommaso Movilli, Giuseppe Fadda e del preparatore atletico Riccardo Rassu.

Voglio fare un sincero ringraziamento al nostro preparatore atletico Riccardo Rassu e all’allenatore dei portieri Giuseppe Fadda. Queste tre vittorie sono state ottenute anche grazie al grande lavoro dei miei collaboratori. Pietro Mazzette è in un grande periodo di forma e Davide Sechi, dopo diversi anni di inattività, sta crescendo tantissimo. Menzione d’onore anche per Francesco Soro, che in questo momento è out a causa di vicende personali che lo stanno tenendo lontano dal campo“.

No Replies to "Calcio, il CUS Sassari sconfigge il Treselighes 3-1"