Calcio, contro il Sorso arriva il secondo successo consecutivo

Secondo successo consecutivo per il CUS Sassari Calcio che batte 4-0 il Sorso e sale a 10 punti in classifica nel campionato di Prima Categoria. I ragazzi di mister Movilli ottengono così la terza vittoria stagionale e proseguono con quanto di buono fatto nella gara inaugurale del 2023 contro il Ploaghe. Nel prossimo turno, Luiu e compagni sfideranno il Treselighes in un’altra sfida cruciale nella lotta salvezza.

I rossoblù partono forte e al 5’ trovano il vantaggio con Francesco Pastore abile a sfruttare l’errore della difesa dei padroni di casa insaccando alle spalle di Mulas. Al 19’ arriva la reazione degli ospiti che si conquistano un calcio di rigore per un tocco di mano della difesa del CUS Sassari, ma Mazzette respinge il tiro di Pischedda salvando il risultato. L’errore dal dischetto dei romangini galvanizza i ragazzi di mister Movilli che due minuti più tardi trovano il raddoppio: Christian Pastore sfrutta la respinta imprecisa di Mulas e insacca la rete del 2-0. Il pubblico presente negli impianti di San Giovanni continua a caricare i rossoblù che al 28’ trovano un’altra rete: F. Pastore serve l’accorrente Luiu che a botta sicura firma il 3-0. La prima frazione scivola via senza nessuna particolare emozione e il CUS Sassari va al riposo saldamente in vantaggio.

Nella seconda frazione i rossoblù si dimostrano compatti in fase difensiva e producono anche diverse occasioni da rete con Scotto che al 62’ tira alto da buona posizione dopo l’assist in rovesciata di Christian Pastore. A 7’ dal termine arriva la rete del definitivo 4-0: Tilocca, dopo un’azione ben orchestrata, con un potente tiro supera Mulas. Termina con la vittoria dei rossoblù per 4-0, che ora si dovranno concentrare per l’importante impegno in trasferta contro il Treselighes.


CUS Sassari: Mazzette, Puggioni, Tilocca (40’ st Lutzu), Doro (40’ st Uggias), Porcu, Garau, Sodini (5’ st Sanna), Ruiu, Pastore F., Scotto (32’ st Virdis), Pastore C. (24’ st Scanu). A disposizione: Sechi, Filippini, Muscas, Mudadu, Canu. Allenatore: Tommaso Movilli

Sorso: Mulas, Leoncini, Bagniolo, Esposito (1’ st Cubeddu), Fois, Derudas, Recino (1’ st Manunta, 19’ st Arpelli), Perrone, Masia (19’ st Palitta), Fenu (19’ st Fiorentino), Pischedda. A disposizione: Contini, Marongiu, Porqueddu, Delogu. Allenatore: Salvatore Porqueddu

Marcatori: 5’ Pastore F., 21’ Pastore C., 28’ Ruiu, 83’ Tilocca

Ammonizioni: Sodini (CUS), Lui (CUS), Pischedda (S), Derudas (S)

No Replies to "Calcio, contro il Sorso arriva il secondo successo consecutivo"