Calcio, il 2023 si apre con la vittoria contro il Ploaghe
2023 che inizia nel migliore dei modi per il CUS Sassari Calcio nel campionato di Prima Categoria. I ragazzi di mister Movilli battono 2-o il Ploaghe grazie alle reti di Francesco Pastore e Fadel Fall e salgono a 7 punti in classifica. Sabato i rossoblù giocheranno un match di capitale importanza contro il Sorso con la consapevolezza, ancora una volta, di potersela giocare a viso aperto con tutti.
Nel match di ieri le due squadre si sono fronteggiate a viso aperto fin dal primo minuto e il CUS Sassari al 25’ si porta in vantaggio grazie a una bella azione dei fratelli Pastore. Dopo lo svantaggio il Ploaghe ha tentato l’immediata reazione, ma senza trovare la rete e al riposo il CUS Sassari è avanti 1-0. Nella ripresa la musica non cambia con il Ploaghe che cerca a più riprese il gol della parità, ma il CUS Sassari raddoppia con Fall.
Cinque minuti più tardi l’arbitro espelle il centrocampista ex Sorso e negli ultimi 25′ i padroni di casa soffrono con la sua assenza in una posizione delicata del campo. I ragazzi di mister Movilli lottano senza paura e porta a casa un successo di capitale importanza per il proseguo del campionato.
Al termine del match è intervenuto proprio il mister toscano, soddisfatto per il risultato ottenuto:
“Abbiamo vinto e siamo contenti di com’è andata, perché è un successo che dà morale. Ora dobbiamo dare continuità ai nostri risultati e così facendo si potrebbe aprire un bello scenario. Sono felice per i ragazzi, ma io 5’ dopo la fine partita stavo già pensando al match di sabato contro il Sorso. Ci sono ancora in gioco 39 punti e dobbiamo provare a farne il più possibile. Nella fienstra di mercato abbiamo sistemato la rosa con nuovi giocatori, anche se abbiamo perso un elemento importante come Antonio Masala (ora all’Alghero ndr). Ci tengo a dedicare questa vittoria al mio vice Francesco Soro, che nelle ultime settimane deve stare vicino al proprio padre“.