Calcio, Francesco Soro: “A ogni partita tutti danno il 110%”

Nelle prime quattro giornate del Campionato di Prima Categoria, il CUS Sassari di Tommaso Movili, e dei suoi assistenti Francesco Soro e Giuseppe Fadda, ha portato a casa un solo punto. Nelle partite fin qui disputate, però, i rossoblù hanno dimostrato di essere una squadra coriacea, giocando alla pari fino al 90’ anche contro squadre attrezzate per compiere il salto di categoria come l’Alghero.

CUS Sassari – Siligo: il commento di Francesco Soro

Dopo il ko interno contro il Siligo è intervenuto Francesco Soro, vice allenatore dei rossoblù, che dopo quattro stagioni nei Settori Giovanili di Sassari Calcio Latte Dolce e Torres, ha deciso di sposare il progetto CUS Sassari insieme a Tommaso Movilli e Giuseppe Fadda.

“Posso dire che questi primi mesi al CUS Sassari sono molto positivi: io e Tommaso (Movilli ndr) abbiamo trovato una società che ci ha accolti in un impianto bellissimo, un vero e proprio fiore all’occhiello per la città. In questi anni ho collaborato con diverse società, ma posso dire che il CUS Sassari ha l’impianto migliore di tutte. Non è facile trovare strutture con tanti impianti: qua abbiamo la possibilità di lavorare al meglio e al massimo delle possibilità”.

La rosa molto giovane

Francesco Soro CUS Sassari

In questi due mesi mister Tommaso Movilli e Francesco Soro, insieme a tutta la rosa a loro disposizione, hanno lavorato a lungo per migliorare sotto diversi punti di vista. La fiducia per il futuro non manca.

“In queste prime quattro giornate stiamo peccando di inesperienza perché abbiamo una rosa molto giovane. Ogni domenica affrontiamo squadre con giocatori con un passato in Serie D e che nelle ultime stagioni hanno giocato in Eccellenza o in Promozione: a causa di questo, veniamo puniti al primo errore, come successo domenica contro il Siligo.
Tutti noi, dallo staff, ma soprattutto i giocatori, siamo molto fiduciosi e sappiamo che c’è molto da lavorare per raggiungere il nostro obiettivo. A ogni partita dobbiamo cercare di fare il nostro gioco lottando fino all’ultimo secondo e siamo sicuri che prima o poi le soddisfazioni arriveranno”.

Verso Badesi – CUS Sassari

Domenica i sassaresi sfideranno il Badesi 09, che nelle prime quattro partite stagionali ha totalizzato due punti, grazie ai pareggi contro Alghero e Siligo.

“Per la sfida di domenica contro il Badesi numericamente ci mancano giocatori in attacco: il nostro centravanti si è infortunato, ma abbiamo dei giovani che hanno voglia di fare e di prendere in mano la situazione, che daranno il 110%”.

Francesco Soro: “A ogni partita diamo il tutto per tutto”

Francesco Soro CUS Sassari

Il CUS Sassari presenta una delle squadre più giovani del Girone E di Prima Categoria. Sono tanti i giovani che in questa prima parte di stagione stanno emergendo e gli stessi avversari si sono accorti delle potenzialità del gruppo di Tommaso Movilli.

“I ragazzi si impegnano in ogni partita e al 90’ sono esausti, ma consapevoli di aver dato il tutto per tutto. A causa dell’età media molto bassa della squadra, commettiamo diverse ingenuità: abbiamo giocatori che hanno fatto solo il Settore Giovanile, su tutti Luiu, classe 2004. Porcu e Garau stanno dimostrando di essere due centrali difensivi validi e che possono dire la loro anche in Promozione. Tutte le squadre hanno qualche elemento di esperienza in ciascuna zona del campo, come l’Alghero che presenta in rosa Mereu, in Serie D fino al 2017. In queste situazioni non siamo ancora attrezzati per poter sopperire a questo gap che si viene automaticamente a creare in determinate situazioni della partita.
Posso dire che però siamo contenti dei complimenti ricevuti dagli avversari alla fine di tutte le partite per l’impegno profuso nel corso di tutti i 90’”.

No Replies to "Calcio, Francesco Soro: "A ogni partita tutti danno il 110%""