Calcio: Alghero cinico, il CUS Sassari si arrende
Seconda sconfitta stagionale per il CUS Sassari che al termine di un match combattuto, si deve arrendere alla vice capolista Alghero per 4-2.
Partono forte i catalani e dopo 5’ Sini sugli sviluppi di calcio d’angolo regala il vantaggio ai padroni di casa. Il CUS Sassari prova a reagire, ma l’Alghero è cinico a sfruttare le disattenzioni dei rossoblù e Giovanni Pinna, su calcio di rigore, firma il 2-0. La rete del raddoppio carica i ragazzi di mister Movilli, che con Francesco Pastore, trova la prima rete stagionale che riapre il match. Pochi minuti prima dell’intervallo l’Alghero sfrutta un altro errore della difesa dei rossoblù e va al riposo avanti 3-1.
Al ritorno dagli spogliatoi, gli ospiti provano a imporre ancora una volta il loro gioco e prima riaprono il match con Christian Pastore, poi a più riprese si spingono in avanti alla ricerca del gol della parità. All’87’ arriva la beffa: punizione di Mereu che supera Mazzette e chiude il match sul definitivo 4-2.
“All’inizio eravamo emozionati, perché avevamo davanti a una squadra forte e costruita per fare bene in questo campionato di Prima Categoria, dichiara mister Movilli. Dopo il 2-1 e il 3-2 siamo stati bravi a imporre il nostro gioco andando alla ricerca del pareggio. Ora testa alla sfida di domenica contro il Siligo“.