Calcio, concluso il precampionato. Sabato la sfida al Sorso

Dopo le amichevoli contro Stintino (Promozione) e Ottava (Seconda Categoria), si è concluso il precampionato del CUS Sassari nella sezione calcio, che si appresta ad affrontare il quarto campionato consecutivo di Prima Categoria. Sono tante le novità di questa stagione, ma l’obiettivo è sempre lo stesso: divertire i tifosi e divertirsi in campo. I rossoblù, nella prima giornata di campionato, affronteranno il Sorso.

Il commento di Tommaso Movilli

Questo il commento di mister Tommaso Movilli sulle ultime due amichevoli.

Sono state due partite importanti e interessanti: mi hanno permesso, nei due giorni consecutivi, di vedere all’opera tutta la rosa. L’obiettivo era quello di far giocare a tutti 90’: sono riuscito a trarre ottime indicazioni, ma come accade in questi casi abbiamo tratto indicazioni negative, che ci daranno indicazioni su come lavorare nelle prossime settimane”.

Il bilancio di mister Tommaso Movilli sulla preparazione estiva:
 
“Si è conclusa la preparazione, che è stata davvero lunga. Questa è la settimana che ci porta allo start del campionato e possiamo dire di avere la coscienza a posto. In questi 37 giorni abbiamo lavorato bene, ma ora bisogna vedere se questo lavoro è sufficiente per fare un campionato importante. Vogliamo far bene, rimanendo sempre con i piedi per terra”.

Il bilancio di Ignazio Vargiu

CUS Sassari
Una foto del primo allenamento

Questo, invece, il commento del Responsabile della Prima Squadra, Ignazio Vargiu:

Ho notato che in queste due partite, la squadra è migliorata rispetto alle amichevoli contro Usinese e San Paolo. I ragazzi stanno imparando a tenere la posizione in campo e a giocare di squadra.
I giocatori stanno iniziando ad assimilare, giorno dopo giorno, la filosofia di gioco di mister Movilli, che vuole una quadra spensierata, giovane e spregiudicata.
La squadra ha dei punti fermi, come Pietro Mazzette: con le amichevoli i ragazzi sono entrati in clima agonistico e ora sono pronti ad affrontare il campionato di Prima Categoria 2022/2023
“.

No Replies to "Calcio, concluso il precampionato. Sabato la sfida al Sorso"