Calcio, Tommaso Movilli: “C’è ancora da lavorare e ci impegneremo tutto l’anno”

A partire dal 19 luglio, sulla panchina del CUS Sassari Calcio è arrivato Tommaso Movilli, ex allenatore, tra le altre delle giovanili di Sassari Calcio Latte Dolce e Torres e con un passato da giocatore con Verona, Teramo e tante altre.

L’analisi di mister Tommaso Movilli

A due mesi dalla sua presentazione, l’allenatore originario di Siena, ha fatto un’analisi sulla squadra a poche settimane dal via del campionato di Prima Categoria:

C’è ancora tanto da lavorare: è un mese che ci alleniamo tutti i giorni e vedo di volta in volta i progressi dei ragazzi. Sono arrivato a fine luglio, da lì abbiamo iniziato a costruire la squadra, ma abbiamo pagato qualcosa inizialmente da un punto di vista strutturale. Sul campo, invece, siamo partiti prima degli altri“.

La costruzione della squadra

Rispetto alla scorsa stagione saranno tante le novità in casa CUS Sassari Calcio e la costruzione della squadra non è stata certamente semplice:

A luglio eravamo in tre, ma siamo riusciti ad aggiungere pedine interessanti. Con Ignazio Vargiu, Bobo Podda e tutto lo staff, siamo sempre a stretto contatto e sono contento di ciò che stiamo facendo. Qua al CUS Sassari posso lavorare senza particolari intromissioni: preferisco avere un giocatore in meno, ma poter guidare la squadra alle mie condizioni ed è ciò che sta accadendo. Stiamo lavorando bene e si sta venendo a creare un bel gruppo tra i giocatori“.

Gli allenamenti stagionali

Tommaso Movilli
Francesco Soro, assistente di mister Movilli

Nel corso della stagione, anche in virtù dei tanti arrivi, sarà sempre necessario allenarsi con costanza per portare a casa il risultato:

La stagione è lunga e ci impegneremo tutto l’anno senza mai temporeggiare. Mi piace l’etica del lavoro che hanno alcuni e infatti da loro sono stupito in positivo. Vorrei che tutti fossero su questa stessa linea“.

No Replies to "Calcio, Tommaso Movilli: "C'è ancora da lavorare e ci impegneremo tutto l'anno""