Basket, Gabriele Sassu: “Il capitano sarà Edoardo Campus”
Da ormai 10 giorni è iniziata la stagione della sezione basket del CUS Sassari, dal Minibasket alla Prima Squadra, che per la seconda stagione consecutiva disputerà il campionato di Serie C Silver.
Il nuovo capitano del CUS Sassari
In questa stagione la squadra allenata da coach Gabriele Sassu dovrà fare a meno di Arnaldo Dellacà, che dopo 8 anni ha salutato il sodalizio sassarese. Da quest’anno ci sarà un nuovo capitano e il nome lo ufficializza proprio coach Gabriele Sassu:
“L’importanza di Arnaldo dentro quel gruppo di ragazzi andava ben oltre una fascia da capitano. Possiamo dire che è stato un fratello maggiore, un secondo padre per la maggior parte di loro.
Detto ciò, quest’anno il capitano sarà Edoardo Campus, un ragazzo che nasce e cresce al CUS e che incarna perfettamente gli ideali di questa società: umiltà, sacrificio, spirito di squadra e la capacità di non mollare mai.
Spero che i ragazzi più giovani della nostra società possano provare ad emularlo sotto questi aspetti, che non son mai scontati“.
I nuovi arrivi e gli obiettivi stagionale
Dopo la salvezza e la conseguente qualificazione ai playoff della scorsa stagione, il CUS Sassari continua nella sua politica, dando sempre maggior fiducia ai giovani provenienti dall’U19.
“Quest’anno abbiamo deciso di abbassare ulteriormente l’età media della squadra, investendo e dando fiducia a tanti giovani meritevoli dell’U19.
Siamo dell’idea che per completare la loro crescita sia importante che giochino e che si confrontino in un campionato competitivo come la Serie C Silver. Per il resto la squadra sarà invariata con l’aggiunta di Alessandro Demuru: classe ’98, si tratta di un giocatore molto interessante, proveniente dal BUK Uri. Nella scorsa stagione ha preso parte ai Preliminari dei CNU.
Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, invece, vogliamo non solo far crescere i giovani, ma anche provare a mantenere la categoria”.
Amichevoli precampionato del CUS Sassari
Lo scorso weekend la compagine allenata da Gabriele Sassu ha giocato le prime amichevoli precampionato contro Torres e Sennori, questo il commento del coach sassarese:
“Posso dire che queste partite, sotto il profilo tecnico non ci hanno offerto grandi spunti di riflessione, perché avevamo alle spalle solo 3 allenamenti. Sono state importanti, invece, per mettere un po’ di benzina nelle gambe.
Per il resto abbiamo presenziato con tanto piacere e rispetto per commemorare al meglio un grande coach come Guglielmo Roggiani: approfitto di quest’intervista, per ringraziare la famiglia ed Alberto per l’invito e l’ospitalità”.
Il CUS Sassari avrà un nuovo Palazzetto
Nelle prossime settimane nella struttura del CUS Sassari a San Giovanni ci sarà un Palazzetto totalmente rinnovato. La voglia di giocare e potersi allenare è tanta:
“Sicuramente avremo una palestra tirata a lucido. Conosciamo bene le difficoltà di reperire strutture a Sassari e questo non può che darci una spinta maggiore per dare il massimo.
Tutti questo è stato possibile grazie all’attenzione e la voglia di rinnovarsi del direttivo del CUS Sassari e del presidente Nicola Giordanelli, che ringrazio sentitamente”.