Basket, il CUS Sassari ci prova, ma vince l’Esperia

Un ottimo primo tempo non basta al CUS Sassari, che perde gara 1 contro l’Esperia Cagliari per 69-47. I ragazzi di coach Sassu partono bene e mettono in difficoltà i campioni uscenti della Serie C Silver sarda. Nei primi 20′, infatti, Piras e compagni rimangono a contatto e all’intervallo sono sotto di un solo punto: 32-31. Nel terzo quarto i padroni di casa riescono a creare il parziale decisivo e vincono il match per 69-47.
È intervenuto coach Sassu, che ha fatto i complimenti ai rossoblù per la prestazione offerta in gara 1:

Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi. Quest’anno diversi giocatori erano all’esordio assoluto in Serie C e alcuni, quindi, si trovavano per la prima volta ad affrontare una partita importante di playoff“.

Il CUS Sassari tornerà sul parquet mercoledì al PalaCUS, con l’obiettivo di allungare la serie a gara 3. Coach Sassu crede ancora nella rimonta e chiama alla raccolta i propri tifosi:
“A gara 2 spero di trovare un PalaCUS gremito,
perché con il supporto dei nostri tifosi possiamo allungare la serie a gara 3“.

Esperia Cagliari: Diana, Manca 2, Cabriolu, Ganga, Floridia 16, Chessa 2, Villani 13, Picciau 26, Pandori, Orrù 2, Fois Manuel 8.  All Manca

CUS Sassari: Barbagallo, Chessa 4, Campanelli 2, Campus 1, Spanu, Piras 12, Langiu 5, Idini 4, D’Elia, Porcheddu 19, Dellacà, Ruiu.  All. Sassu

Parziali: 13-14; 19-17; 25-6; 12-10

No Replies to "Basket, il CUS Sassari ci prova, ma vince l'Esperia"