Olimpiase, nel calcio a 5 vittoria per Scienze Politiche
Si è aperta con la vittoria di Scienze Politiche, la prima giornata dell’ottava edizione di Olimpiase. Al termine di un torneo combattuto, Eleonora Cocco e compagni si sono aggiudicati la vittoria del torneo e hanno così regalato 25 punti alla loro facoltà. I ragazzi di Scienze Politiche in finale hanno sconfitto gli organizzatori dell’ASE per 6-4, con le triplette di Fabio Foddai e Marco Sclano. ESN Erasmus Sassari ha trionfato, invece, nella finale del 3°/4° posto contro i soci di IVSA Sassari-Veterinaria.
Il torneo era strutturato in due gironi da 4 e si sono poi affrontate in finale le squadre che hanno chiuso la prima fase al primo posto; le seconde dei due gironi hanno preso parte, invece, alla “finalina“.
Domani sarà invece la volta del torneo di basket: ci saranno due tempi da 10′, poi sarà la volta di semifinali e finali (1ª girone A vs 2ª girone B e 1ª girone B vs 2ª girone A).
All’interno di Olimpiase, come scritto precedentemente, è poi presente una classifica generale che premierà la facoltà con più punti al termine della quarta giornata.
I partecipanti hanno l’opportunità di portare a casa anche un punto addizionale, che si ottiene rispondendo a una domanda su un argomento legata alla facoltà di appartenenza.
Di seguito la classifica completa:
1) ASP 25 (+1)
2) ASE 23 (+1)
3) ESN 21 (+1)
4) IVSA 18
5) ASA 14 (+1)
6) AGT 10 (+1)
7) EUREKA 6 (+1)
8) AISO