Basket, brillante vittoria contro il BUK Uri

Sesto successo stagionale per il CUS Sassari nella sezione basket. I ragazzi allenati da coach Sassu, privi di Delia, Alessandro Piras e Idini, superano 66-61 il BUK Uri e ottengono così la prima vittoria nella fase a orologio. Dopo il rinvio del match contro il Calasetta, i rossoblù si presentano a questa partita con la voglia di portare a casa due punti importantissimi nella lotta per il settimo posto.
Parte forte il CUS, che nel primo tempo, grazie a un’ottima difesa concede solo 25 punti agli avversari. Nel secondo tempo i padroni di casa creano un’importante, ma il BUK Uri non molla la presa e, trascinato dai canestri di Spissu e Spanu S., rimane a contatto. I rossoblù dimostrano ancora una volta di essere una squadra matura e la tripla di Luca Spanu a 1′ dalla fine chiude definitivamente i conti. Il match termina 66-61 e il CUS ottiene i due punti.

Questa e una vittoria di gruppo, dichiara il capitano Arnaldo Dellacà. Queste partite tre mesi fa le avremmo perse. Stiamo lavorando bene in allenamento, stiamo crescendo e trovando gli equilibri che ci sono mancati per davvero troppo tempo“.

Chessa e compagni torneranno in campo già domani nel match contro la SEF Torres, nel Palazzetto dello Sport di Ploaghe. Palla a due alle 17.

No Replies to "Basket, brillante vittoria contro il BUK Uri"