La vittoria e un grande carattere non bastano, CUS Sassari eliminato
Non riesce la rimonta al CUS Sassari ai CNU di calcio a 11. I rossoblù, dopo la sconfitta per 3-0 dell’andata, battono 2-1 il CUS Cagliari, non riuscendo a strappare il pass per le finali nazionali di Cassino.
Partono forte i ragazzi di mister Cossu e dopo 7′ sugli sviluppi di calcio d’angolo De Luca di testa firma il vantaggio: 1-0. Due minuti più tardi, l’estremo difensore del CUS Cagliari Gianluca Marongiu travolge Lumbardu: il fallo è da ultimo uomo, ma l’arbitro estrae il semplice cartellino giallo. Sugli sviluppi di quello stesso calcio di punizione, Lumbardu colpisce la traversa e si resta così sull’1-0. I sassaresi mantengono il pallino del match e riescono a difendersi senza troppi patemi dai tentativi offensivi degli ospiti. Il CUS Cagliari, dal canto suo riesce a contenere i danni e si va al riposo con i padroni di casa avanti 1-0.
Come successo nella prima frazione, il CUS Sassari trova la rete dopo 7′: cross di Borrielli, colpo di testa di Capra che realizza il gol del 2-0 con ancora quasi 40′ da giocare. I rossoblù provano a spingersi in avanti alla ricerca del gol del 3-3, ma il CUS Cagliari, con Asunis realizza il gol del 2-1, che chiude di fatto i giochi. Nella seconda metà della ripresa, i ragazzi di mister Meloni amministrano il risultato e superano il turno.
Una partita più che positiva e giocata a viso aperto dai sassaresi, che nonostante il gap con il quale si presentavano alla partita, hanno dimostrato di crederci e sono andati a un passo da un’incredibile rimonta.