Basket, sconfitta la Prima Squadra. Bene l’U17
Dopo i successi contro Calasetta e Olimpia Cagliari, cade il CUS Sassari, che viene sconfitto 64-84 dall’Esperia Cagliari, seconda forza del campionato. I padroni di casa provano subito a prendere il largo, anche grazie alle ottime percentuali dalla lunga distanza (6/6 dai 6.75 nei primi 10′). Il CUS scivola sul -15, ma la determinazione dei ragazzi di coach Sassu, tornato alla guida dei rossoblù dopo lo stop forzato, riporta Langiu e compagni sul -6. In quel momento entra in gioco la maggior esperienza dell’Esperia, che chiude le maglie in difesa e ferma il tentativo di rimonta rossoblù. I cagliaritani difendono il vantaggio e conquistano così i due punti.
Si dice comunque soddisfatto coach Sassu: “Da questa partita prendiamo diverse note positive. I ragazzi dell’U19 ancora una volta si sono fatti trovare pronti quando sono stati chiamati in causa, dando ottimi segnali di presenza e affidabilità“.
A proposito di giovanili, importante successo dell’U17 (nella foto di copertina), che, nella 4^ giornata della fase a orologio, sconfigge 75-76, dopo un supplementare, la vice capolista Sant’Orsola. Per i rossoblù si tratta del quinto successo stagionale, dopo quelli contro Basket 90 e Genneruxi, entrambe sconfitte sia all’andata che al ritorno.