Coppa Uniss, vittoria per il Volley Un Mojito
Al termine di un torneo con cinque vittorie in altrettante partite e due soli set persi, il Volley un Mojito vince la Coppa Uniss di volley. Dopo la vittoria in semifinale contro i Sirbones, Urru e compagni hanno sconfitto nella finalissima 2-1 i SiamBriaiBrao, che nel turno precedente avevano eliminato il GLR Il Fastidio. La finale si è disputata ieri (10 marzo ndr) al PalaCUS.
La finale, che si disputava su 5 set, si è aperta con il Volley Un Mojito, che prova a prendere in mano le redini del match e vince il primo set agevolmente (25-13).
Nel secondo set i SiamBriaiBrao entrano definitivamente in partita e partono con un parziale di 2-6, prima di subire la rimonta dei bianconeri. Il Volley Un Mojito allungano e vincono anche il secondo set: 25-21.
Il terzo parziale è quello più bello della finalissima. Sanna e compagni tentano l’allungo fin da subito, ma sul 20-14, a soli 5 punti dalla vittoria finale, subiscono la rimonta di Cacciò e compagni. Il Volley Un Mojito soffre la battuta di Chiara Cammi, che si carica sulle spalle la squadra e a, sorpresa, i SiamBriaiBrao vincono il terzo set 22-25.
Il quarto set è dominato dal Volley Un Mojito, che vince 25-14 e trionfa nella Coppa Uniss di volley.
Non si è disputata invece la finale per il terzo posto a causa della rinuncia dei Sirbones. Nel gradino più basso del podio si è classificato il team del GLR Il Fastidio.
I roster
Di seguito i roster delle prime tre classificate
Siam Briai Brao: Pietro Rossi, Carlotta Cacciò, Giulia Loi, Francesco Panciroli, Enrico Giuliano, Valeria Tesei, Chiara Cammi, Lucia Dalò, Mario Melis ed Enrico Pilo.
Volley un Mojito: Daniel Sanna, Riccardo Urru, Alessia Sanna, Luana Fais, Claudia Crobu, Mario Serra, Giovanni Lagnasco, Luca Onesti e Silvia Sanna
GLR Il Fastidio: Moreni Atzeni, Federico Olla, Simone Pinna, Paolo Corda, Mattia Pani, Federica Cabras, Demiro Buttili, Francesca Carboni, Rosella Serci, Francesca Paulis, Daria Ruiu, Francesca Tangianu