Calcio, terza vittoria consecutiva per il CUS Sassari
Terza vittoria consecutiva per il CUS Sassari di mister Cossu, che batte 0-3 l’Ottava e sale così a 33 punti in classifica. In un campionato aperto e imprevedibile come quello di Prima Categoria, vincono tutte le prime cinque della classe. I sassaresi rimangono così a -6 dal Coghinas e a due punti dal Siligo, mentre il Campanedda, quinto, si trova invece a 30 punti, a tre lunghezze da Fresi e compagni. Nel prossimo turno il CUS Sassari se la vedrà con la capolista Sennori e proverà a portare a casa altri importanti punti per continuare a far bene.
Contro l’Ottava, i rossoblù di mister Cossu si portano subito in vantaggio dopo 11′ grazie al gol di Fresi, che con una punizione pressoché perfetta supera l’estremo difensore avversario. L’Ottava, impegnata nella difficile lotta per la salvezza non demorde e su punizione prova a rendersi pericolosa, ma il giovane Satta non si fa cogliere impreparato. Alla mezz’ora il CUS rimane in 10 per l’espulsione, molto dubbia, inflitta a Marco Diana. Nonostante l’inferiorità numerica, gli ospiti raddoppiano: punizione di Piras, colpo di testa di Mudadu e 0-2. Il primo tempo scivola via senza nessuna particolare occasione e al riposo il CUS è avanti 0-2.
Nel secondo tempo gli universitari controllano il vantaggio e al 67′ arriva anche la terze rete rossoblù. Dall’asse Sclano-Fresi parte un’ottima azione splendidamente chiusa dalla conclusione di Maxia che firma il definitivo 0-3.
Negli ultimi minuti di gioco da segnalare l’esordio del 2005 Giorgio Sechi, mentre in panchina era presente il coetaneo nu.