Basket, vittoria contro Calasetta

Torna alla vittoria il CUS Sassari nella sezione basket. I ragazzi allenati da coach Sassu sconfiggono 72-61 Calasetta e salgono così a 6 punti in classifica. I rossoblù con questo successo allungano sul fanalino di coda Olimpia Cagliari e portandosi a un passo dalla qualificazione ai playoff. Nel prossimo turno Piras e compagni sfideranno, in trasferta, la Ferrini.

Primi due quarti equilibrati, con il CUS Sassari che prova a tenere la stessa intensità in entrambe le metà campo, anche grazie a un’ottima difesa. Nei primi 10′ importante l’apporto di Langiu, che tiene i sassaresi a contatto grazie a un perfetto 3/3 dai 6.75. Il primo tempo scivola via senza nessun particolare parziale e si va al riposo con gli ospiti avanti 34-37. Al ritorno dagli spogliatoi il CUS torna in campo più determinato limitando il loro migliore giocatore, Alessandro Werlich. Una volta andati in vantaggio Dellacà e compagni sono riusciti a controllare il vantaggio e portare a casa i due punti di capitale importanza. Finisce 72-61 e negli spogliatoi è festa rossoblù.
Da segnalare le ottime prestazioni di Langiu, Dellacà (soprattutto a rimbalzo), Piras e Idini.

Di seguito le dichiarazioni di Ciro Pianura, assistant coach di Gabriele Sassu.

Vincere fa sempre piacere. Noi dobbiamo sempre tenere presente il nostro percorso di crescita, soprattutto quello dei più piccoli. Vogliamo che i nostri giovani riescano a giocare al meglio in un campionato impegnativo ed estremamente competitivo come la Serie C. Nel match di sabato anche i più piccoli si sono fatti trovare pronti e si sono dimostrati all’altezza“.

No Replies to "Basket, vittoria contro Calasetta"