Tennis, fine settimana con i campionati promozionali

Questo weekend si sono svolti i gironi dei Campionati Promozionali per le categorie Under fra le categorie Super Red (Super Delfino), Orange e Super Orange (Cerbiatto e Super Cerbiatto) e Green e Super Green (Coccodrillo e Super Coccodrillo).
I campionati promozionali rappresentano una manifestazione molto competitiva, nonostante siano riservati ai non agonisti o ai non classificati.
I ragazzi e ragazze attraverso il Fit Junior Program a squadre imparano lo spirito di squadra e si avvicinano al mondo dei tornei e dell’agonismo. Hanno la possibilità di confrontarsi con le regole fondamentali del gioco e delle competizioni. Per gli atleti del CUS Sassari è un modo per far giocare tutti, a prescindere dal livello.

I sassaresi hanno partecipato alla prima fase a girone dei Campionati Promozionali. Il torneo è organizzato con gironi all’italiana con la prima classificata che ottiene il pass per la seconda fase.

Nella categoria Super Orange, la formazione del CUS Sassari si è classificata seconda nel girone con le squadre di Porto Torres e Stintino.
Con la squadra Green, invece, i sassaresi si sono issati sempre al secondo posto alle spalle del TC Tempio, con il Geovillage al terzo posto.
Chiude il weekend il secondo posto nella categoria Super Green, dietro il TC Alghero. Terzo il TC Arzachena.

La si può definire un’esperienza sportiva allo stato puro, con tanto divertimento durante e nel dopo gara. Per gli atleti è stato invece un momento importante di crescita; i maestri, con queste partite hanno avuto l’opportunità di fare il punto della situazione sullo stato di forma dei ragazzi.
I genitori, infine, hanno supportato i propri figli in questi momenti importanti del loro percorso formativo.

No Replies to "Tennis, fine settimana con i campionati promozionali"