Atletica, il 2022 si apre nel migliore dei modi
Inizia nel migliore dei modi la stagione agonistica 2022 della sezione Atletica del CUS Sassari.
I ragazzi del Centro Universitario turritano, il 5 e il 6 febbraio, erano impegnati in una manifestazione Palaindoor di Padova e hanno subito messo in luce le intenzioni per questa nuova stagione agonistica.
Il giovane mezzofondista Federico Ortu, impegnato per la prima volta nella sua carriera in una gara indoor di mezzofondo, con il tempo di 8,56”65, mette subito a segno il suo nuovo personale nei 3000, che fa ben sperare per le gare su pista.
Impegnato nel doppio giro di pista, Raffaele Nonne ritorna a calcare la pista indoor dopo circa 6 anni e fa segnare il tempo di 1’55”91. Per Nonne si tratta di un test più che positivo in vista della stagione outdoor.
Felipe Tommasini, dopo un inizio di stagione altalenante a causa di alcuni problemi, sembra trovare la carica giusta e giunge 4° nella gara di salto in lungo con una misura di 6,83.
Il risultato più importante arriva nella 4×2 giri. A fianco di Pier Giorgio Pilo e Riccardo Fenu fanno il loro esordio con il CUS Sassari Dante Melis (ostacolista proveniente dall’Amsicora) e il forte 400ista Gabriele Hazmi (proveniente dalla Virtus Bologna), Il quartetto della formazione sassarese vince la gara con l’ottimo tempo di 3’27”38. Questa è non solo la migliore prestazione sarda, ma anche il miglior tempo nella graduatoria provvisoria nazionale 2022.
Da segnalare inoltre il terzo posto con l’ottimo tempo di 50”03 di Gabriele Hazmi nella gara dei 400 mt.
I più grandi complimenti da parte di tutto lo staff dirigenziale e tecnico e un ben arrivato a Gabriele e Dante da parte di tutta la famiglia del CUS.