Coppa Uniss futsal: trionfa il GLR Il Fastidio

Nella giornata di ieri si sono svolte le finali della Coppa Uniss, con la vittoria finale del GLR Il Fastidio, che ha sconfitto 6-4 La Roja. La finale del 3/4 posto è stata invece vinta dal Baronia FC, che ha avuto la meglio sui Betis’ Carsos (8-2 il punteggio finale).

Nella finalissima, Deidda e compagni hanno subito preso in mano le redini del match chiudendo il primo tempo avanti 3-0. Nella seconda frazione, i gialloneri chiudono virtualmente il match, ma gli iberici non mollano la presa e provano a riaprire i conti accorciando sul 5-3. La rete del +3 del GLR Il Fastidio, chiude poi definitivamente ogni discorso di rimonta di Miguel e compagni. La rete del 6-4 finale serve, poi, solo per le statistiche finali.

La Roja (foto: Debora Piras)

Nella finale per il 3/4 posto, il Baronia FC riscatta il ko subito 24 ore prima contro La Roja e sconfigge, come detto, 8-2 i Betis’ Carsos, che chiudono quindi al quarto posto la loro positiva Coppa Uniss. I “bianchi”, nella finalina sono stati trascinati da Eracli, autore di 4 reti, Secchi, che ha messo a segno una doppietta e le reti di Terebinto e Boe. Nelle file dei Betis’ Carsos, a nulla serve la doppietta di Bechere.

I protagonisti della finale 3/4 posto (foto: Debora Piras)

Ripercorriamo però il cammino della squadra campione:

La squadra composta da Matteo Deidda, Moreno Atzeni, Matteo Contu, Maurizio Pusole, Paolo Corda, Anwar Bassiri, Alessio Moro e Demiro Buttili, ha chiuso al secondo posto il girone eliminatorio, per poi sconfiggere 8-0 i Polispuntini negli spareggi tra seconde, terze e quarte classificate. Nella fase a eliminazione diretta, Pusole e compagni hanno battuto rispettivamente ai quarti di finale 2-1 il Horto Muso e in semifinale 5-1 i Betis’ Carsos.

Dopo le finali sono stati anche assegnati diversi premi singoli: il bomber della competizione, con 19 gol, è stato Miguel Angel Martinez Hernandez degli spagnoli de La Roja. Come miglior portiere è stato invece eletto Federico Olla e MVP del torneo Alessio Moro, entrambi della compagine vincitrice del torneo, GLR Il Fastidio.

Ora l’appuntamento saà al 2022 con tante nuove sorprese e tanti tornei universitari, sempre all’insegna del rispetto e del divertimento e con quella voglia di ripartire che ha caratterizzato quest’edizione della Coppa Uniss di futsal.

No Replies to "Coppa Uniss futsal: trionfa il GLR Il Fastidio"