Seconda vittoria nel campionato di Prima Categoria; cadono i ragazzi del basket
Weekend con una sconfitta e una vittoria per il CUS Sassari, con un successo nel calcio nel campionato di Prima Categoria e una sconfitta nel basket, in Serie C.
Per quanto concerne la partita dei ragazzi di mister Cossu, il CUS ottiene il settimo successo stagionale, il secondo consecutivo sconfiggendo per 3-2 il Monte Alma e rialzando così definitivamente la china dopo le sconfitte contro Siligo e Coghinas.
É stata una gara giocata con grande agonismo da entrambe le parti, con le squadre che si sono affrontate a viso aperto. Auzzas regala il vantaggio agli ospiti al 20′, ma la reazione del CUS non si fa attendere e la rete di Caggiari al 43′ permette ai padroni di casa di chiudere la prima frazione in parità.
Al ritorno dagli spogliatoi le due squadre si rispondono colpo su colpo e prima Chessa porta in vantaggio il CUS, poi il solito Auzzas, pareggia i conti sul 2-2. I sassaresi dimostrano ancora una volta di essere una squadra solida e mai doma e Jarju firma la rete del definitivo 3-2.
Da segnalare, nei minuti finali, un grave infortunio occorso ad Auzzas, che è stato poi trasferito in ospedale per una grave lussazione al gomito.
Ottavo ko stagionale per il CUS nel campionato di Serie C Silver di basket: i ragazzi di coach Sassu, sono stati infatti sconfitti per 50-71, dal ben più quotato Antonianum Quartu, che si presentava a questa partita forte del successo ottenuto la settimana prima contro l’Esperia.
I quartesi partono forte con un parziale di 14-4, ma nel secondo quarto il CUS riesce quasi a completare la rimonta e accorcia sul -1. I rossoblù perdono Chessa per infortunio e il problema di falli di Piras causano il definitivo allungo dell’Antonianum, anche grazie alle ottime percentuali dalla lunga distanza.
Ora i rossoblù dovranno preparare al meglio il big match della prossima settimana contro l’Uri, che si trova a pari punti con i sassaresi, con un record di 2-8.