Per il CUS Sassari vittorie in C Gold e nel campionato Allievi U17, cade la prima squadra

Nel fine settimana targato CUS Sassari si registrano due importanti successi e una sconfitta: il CUS Sassari basket torna al successo sconfiggendo 53-58 l’Olimpia Cagliari e il CUS, nella categoria Allievi, trova il primo successo stagionale superando 4-1 l’Atletico Bono salendo così a 4 punti in classifica. Sconfitta invece per i rossoblù nel campionato di Prima Categoria di calcio.

Secondo successo stagionale per i ragazzi di coach Sassu, che superano l’Olimpia Cagliari al termine di un match caratterizzato dal punteggio basso. Partono bene i rossoblù che si portano subito sul +10 (1-11), ma la reazione dell’Olimpia, alla ricerca del primo successo stagionale, non si fa attendere grazie ai canestri di Passa. Il CUS riesce però a conservare il vantaggio grazie ai canestri di Piras e Langiu (15 per entrambi a fine partita) e alla personalità del giovane classe 2005 Roberto D’Elia, che nonostante la giovane età si è fatto trovare pronto realizzando anche 2 punti.

Non era una partita facile, dichiara Luca Chessa, perché loro sono una squadra molto giovane, ma il nostro obiettivo era vincere e portare a casa i due punti a tutti i costi. Ora sfrutteremo la settimana di pausa per allenarci e recuperare le defezioni: durante gli allenamenti stiamo lavorando molto in difesa e crediamo che questo debba essere il nostro punto di forza“.

Secondo ko consecutivo per il CUS Sassari nel campionato di Prima Categoria, che viene sconfitto per 3-1 dal Coghinas venendo superato dai bianconeri in classifica. Nonostante la sconfitta il CUS fornisce un’ottima prestazione giocando in maniera organizzata e con idee importanti: il Coghinas, squadra composta da giocatori esperti per la categoria, riesce a sfruttare le indecisioni della difesa rossoblù. Il CUS, dal canto suo, va più volte vicino al pareggio, ma alla fine i padroni di casa firmano il gol definitivo 3-1, che condanna il CUS alla terza sconfitta stagionale.

Nonostante la sconfitta, non si scompone mister Cossu:

Lo scarto, in virtù della nostra partita, è piuttosto ampio: le due squadre infatti hanno dimostrato di avere dei valori molto simili. E’ stata una partita molto combattuta, con giocatori di categorie superiori”.

Nel campionato Allievi U17, prima vittoria stagionale per i ragazzi di mister Dessì, che hanno battuto 4-1 l’Atletico Bono salendo così a 4 punti in classifica.

No Replies to "Per il CUS Sassari vittorie in C Gold e nel campionato Allievi U17, cade la prima squadra"