Presentato il 460° Anno Accademico dell’Università di Sassari

Nella giornata di oggi, al Teatro Verdi di Sassari, è stato presentato il 460° Anno Accademico dell’Università di Sassari ed era presente anche il Presidente del CUS Sassari, Nicola Giordanelli.
La giornata è stata aperta dal discorso della Presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati e dal Presidente della Regione Sardegna Christian Solinas. Oltre al Rettore dell’Università di Sassari Gavino Mariotti, al critico Vittorio Sgarbi, erano presenti anche la cantante Maria Giovanna Cherchi e i Tenores di Bitti che si sono esibiti nel corso dell’evento.

L’inizio dell’Anno Accademico dell’Università di Sassari segna anche la definitiva ripresa delle attività targate CUS Sassari: Coppa Uniss, l’evento Erasmus “Enjoy Sport Now“, sono alcune delle attività che verranno svolte quest’anno negli impianti di San Giovanni e non solo.

Durante l’inaugurazione dell’Anno Accademico è stata anche conferita all’artista sardo Elio Pulli la laurea honoris causa in Lettere, Filologia Moderna e industria culturale con la lectio doctoralis “L’arte e le difficoltà nel tempo“.

No Replies to "Presentato il 460° Anno Accademico dell'Università di Sassari"