La Ferrini e il Siligo sconfiggono il CUS nelle sezioni basket e calcio

Weekend amaro per il CUS Sassari nelle sezioni calcio e basket.

I ragazzi di mister Cossu, nel campionato di Prima Categoria, sono stati sconfitti per 2-3 dal Siligo venendo così superati in classifica da Mazoni e compagni.
Nei primi 25′ il CUS Sassari domina la partita in ogni zona del campo e con i gol di Carta e Congiu si porta sul 2-0. Nella seconda parte della prima frazione il Siligo non si perde d’animo e con due punizioni, molto dubbie, riesce a pareggiare i conti, prima con un gol fortuito scaturito da una serie di carambole, poi con una rete direttamente su calcio piazzato. Nella ripresa le due squadre giocano una partita con poche occasioni da gol, ma nel finale il Siligo trova il gol della vittoria e gli ospiti portano a casa i 3 punti.

Queste le dichiarazioni di mister Cossu:

“I nostri avversari sono stati bravi a crederci fino alla fine, ma noi non siamo stato altrettanto bravi nel gestire il doppio vantaggio. I ragazzi lavorano bene e c’è tutto il tempo per recuperare questi 3 punti persi in maniera immeritata“.

Ko anche per i ragazzi del basket nel campionato di Serie C Silver. Chessa e compagni si sono infatti arresi per 79-80 dalla Ferrini Quartu, al termine di un match deciso solo a 5″ dalla fine. Dopo la pesante sconfitta subita dal Sant’Orsola, i ragazzi di coach Sassu hanno avuto una bella reazione d’orgoglio riuscendo a giocare alla pari contro una grande squadra, che occupa la seconda posizione in classifica.
Fin dal 1′ il CUS Sassari rimane attento in fase difensiva e nonostante le grandi prestazioni di Putignano (23 punti) e Pedrazzini (18 per lui al 40′), i rossoblù chiudono il primo tempo avanti 43-41. Nel secondo tempo le due squadre giocano un match sul punto a punto e si arriva al 35′ con il CUS avanti di 6 lunghezze. Nel finale però la maggior esperienza ha permesso alla Ferrini di recuperare il gap e vincere la partita con il canestro del +1 a 5″ dalla fine. Nell’ultima azione, il CUS perde palla sulla rimessa e il match termina sul definitivo 79-80 in favore della Ferrini.

Peccato, dichiara Luca Chessa, perché avremmo potuto fare un vero e proprio colpaccio. In queste prime partite stiamo imparando tante cose su questo campionato che è nuovo per molti. Sono sicuro che riusciremo a toglierci diverse soddisfazioni, magari già da domenica prossima“.

No Replies to "La Ferrini e il Siligo sconfiggono il CUS nelle sezioni basket e calcio"