Vittoria allo scadere nel calcio, cade il CUS in C Silver

Weekend positivo solo a metà per le formazioni del CUS Sassari: da un lato si segnala la vittoria di carattere del CUS nella sezione calcio, mentre dall’altro la sconfitta, seppur con uno scarti ridotto nella sezione basket.

Dopo la sconfitta contro il Sennori, torna alla vittoria il CUS Sassari nella Prima Categoria di calcio e rimane così al secondo posto. I ragazzi di mister Cossu hanno sconfitto per 2-1, grazie al gol al 94′ di Caggiari, l’Ittiri Sprint. Nella prima frazione Fresi e compagni creano diverse occasioni da gol, ma anche complici le parate di Cossu, si va al riposo sul punteggio di 0-0. Nella ripresa cresce l’Ittiri e gli ospiti sfiorano a più riprese la rete del vantaggio, ma Manca non si fa cogliere impreparato e salva a più riprese il risultato. Al 79′ arriva il vantaggio rossoblù: punizione di Fresi, la palla colpisce prima il palo, ma poi si insacca alle spalle di Cossu.
L’Ittiri vuole provare a tornare con almeno un punto da San Giovanni e si riversa in avanti. A 5′ dalla fine del match Meloni atterra un giocatore ospite e l’arbitro fischia un calcio di rigore: dal dischetto si presenta Fadda, che spiazza il neo entrato Satta realizzando così il gol dell’1-1.
Al 90′ l’arbitro decreta 5′ di recupero e al 94′ il match sembra destinato a terminare in parità. Il CUS, però, ha dimostrato di essere una squadra solida, che non molla la presa fino all’ultimo secondo e al 94′ arriva il gol della vittoria: giocata di Jarju, la palla finisce tra i piedi di Caggiari, che da pochi passi non sbaglia regalando i 3 punti ai rossoblù.
La prossima settimana Congiu e compagni sfideranno, nel big match di giornata, il Siligo, che si trova a un solo punto dai rossoblù e che nell’ultimo turno hanno sconfitto 4-2 il Ploaghe.


Sconfitta invece per il CUS in Serie C di basket: Dellacà e compagni hanno subito, in trasferta, la quarta sconfitta stagionale venendo battuti per 89-80 dal Calasetta. I padroni di casa prendono le redini del match fin dal primo quarto e chiudono i primi 10′ avanti 30-22. Nel secondo periodo la musica non cambia e il Calasetta mantiene le redini del match e all’intervallo i padroni di casa conducono per 50-40. Werrlich (24 punti) e Paganucci (17 punti), nonostante delle ottime prestazioni di Chessa (17 punti) e Idini (16 punti), si dimostrano delle vere e proprie spine nel fianco per la difesa rossoblù e il Calasetta porta a casa i due punti.

No Replies to "Vittoria allo scadere nel calcio, cade il CUS in C Silver"